La Volata per la Serie A – Due finali e poi saranno sfide Play-off

|

|

[table id=8 /]

La volata verso la A è giunta a due turni dalla fine, è giusto il momento di non fallire, vediamo cosa ci aspetta da qui alla fine, confrontando l’andamento delle precedenti sei gare.

La grafica è di semplice intuizione, ma riepiloghiamo i simboli:

vittoria Vittoria nel turno selezionato (passando il mouse sul simbolo appare il risultato della gara)

pari Simboleggia il pareggio

sconfitta Ovviamente indica una sconfitta.

La tabella riassuntiva del calendario da qui alla fine, indica in ARANCIONE le gare da disputarsi fuori casa ed in VERDE quelle da giocare in casa.

E’ stato poi assegnato un coefficiente di difficoltà per le gare ancora da disputarsi, contrassegnato dal simbolo del pallone:

gol Gara Facile

golgol Gara di Media difficoltà

golgolgol Gara Difficile

PROSSIMI MATCH:

Andiamo a vedere cosa ci aspetta nei prossimi due turni.

Il Frosinone può solo perdere la A, suicidandosi nella prossima gara casalinga con il Crotone, basta infatti un punto per salire.

A Vicenza e Bologna non resta che cercare di guadagnarsi il posto migliore nella griglia play-off.

I veneti hanno lo scoglio Livorno da oltrepassare, con la squadra di Panucci che rischia di uscire dalla griglia play-off perché ha ben due scontri diretti, considerando che all’ultima giornata giocherà con il Pescara all’Adriatico.

Il Bologna ha la trasferta di Vercelli alla prossima, un punto può bastare agli uomini di Scazzola per la salvezza, agli emiliani serve una vittoria; più facile l’ultima in casa, con il Lanciano.

Lo Spezia come sappiamo ha due scontri “facili” solo sulla carta, ma se arrivano tre punti da Lanciano, l’obiettivo 67 punti è raggiungibile e potrebbe essere almeno quinto posto sicuro.

Il Perugia ha il Carpi al Curi e va a Cittadella, potrebbe assicurarsi due vittorie, vista la situazione disperata dei veneti.

Avellino, Pescara e Livorno si giocano gli ultimi due posti nella griglia play-off, con i campani favoriti da due incontri sulla carta alla portata con Trapani e Brescia.

Il Pescara ha il Varese retrocesso alla prossima e, come detto, lo scontro diretto proprio con il Livorno che, a questo punto sembra la squadra con la maggior probabilità di rimanere esclusa dagli spareggi.

Tutto ciò sulla carta, ma in realtà questo campionato imprevedibile, ci ha spesso mostrato sorprese inattese, vedremo se sarà così anche questa volta.

Alla prossima settimana.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...