[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/La-curva-spezzina.jpg”]
Si attendeva in giornata il “verdetto” su eventuali sanzioni nei confronti dei tifosi spezzini, dopo i fatti del dopo-gara di Spezia – Vicenza.
Con Determinazione n. 22/2015 del 13 maggio 2015, l’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni Sportive ha in sostanza sospeso eventuali sanzioni nei confronti della tifoseria, disponendo solo ciò che segue:
In relazione alla partita Virtus Lanciano-Spezia, gara connotata da elevati profili di rischio, la sospensione delle facilitazioni per i sostenitori dello Spezia (programma “Porta un amico allo stadio” e vendita dei tagliandi per il Settore Ospiti il giorno gara), con conseguente vendita dei tagliandi, per il Settore Ospiti, ai soli possessori della Tessera del Tifoso, Eagle Card o documento equivalente.
In riferimento alla suddetta gara, sarà oggetto di attento monitoraggio il comportamento della tifoseria spezzina al fine di verificare la possibilità di adozione di eventuali provvedimenti interditivi in vista dell’ultimo turno di campionato Spezia-Bari.
Sorprende la definizione di “gara ad alto profilo di rischio“, per un match che mai ha avuto strascichi particolari, ma è confortante che non siano stati presi altri provvedimenti.
Ovvio che, in vista dei play-off, occorrerà usare di più la testa e non incorrere in altri episodi come quello di sabato, per evitare di incorrere in sanzioni certe.