Mercato – Karim Rossi ha firmato, vicino il ritorno di Nenè e l’arrivo del terzino Tamas

|

|

[ot-caption title=”Il brasiliano Nenè vestirà ancora la maglia bianca – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Nene-al-tiro.jpg”]

Tre operazioni di mercato in via di concretizzazione nella giornata odierna, ovvero quelle relative a Rossi, Nenè e Tamas.

Mentre infatti prosegue il ritiro di Santa Cristina, dove nel frattempo è arrivato anche Martino Borghese, in attesa di concretizzare il passaggio ad un altro club ed è atteso anche Pietro Iemmello, da domani probabilmente il gruppo avrà tre giocatori in più.

La situazione dell’attaccante ex Foggia è particolare, perché il giocatore non nasconde la volontà di tornare in Puglia, ma nello stesso tempo la trattativa per riportarlo in rossonero si è interrotta.
Infatti lo Spezia ha fiutato anche la possibilità che il club pugliese volesse acquisire il giocatore a prezzo stracciato, per poi rivenderlo in B a prezzi superiori.
Vedremo gli sviluppi, con i tifosi foggiani che intanto stanno prendendo d’assalto i social per chiedere il ritorno del giocatore, autore di un’ottima stagione scorsa.

Detto poi che da Marijan Coric, ai croati di ritorno, lo Spezia deve ancora formalizzare i contratti, si attendono novità in giornata per il terzino Krisztian Tamas, che la società vorrebbe acquisire a titolo definitivo dal Milan, e per Nenè che sta formalizzando il nuovo contratto biennale e poi raggiungerà il ritiro.

Come preannunciato ieri, è fatta invece per il ventunenne svizzero, ma di origine marocchina, Karim Rossi, l’ultima stagione ai belgi del Waregem, in precedenza prima allo Stoke, poi all’Hull City. L’attaccante, che era svincolato, ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno e raggiungerà domani i compagni per iniziare la nuova avventura in maglia bianca.

Capitolo difensore, abbiamo parlato della trattativa con Felipe, Budan attendeva una risposta dal giocatore sulla proposta della società spezzina, ma al momento sembra che il brasiliano attenda una chiamata dalla Serie A o dall’estero e quindi prenda tempo.
Tempo che lo Spezia ha, visti i tempi dilatati dell’inizio del campionato, ma non può aspettare più di tanto ed allora si porta avanti anche la trattativa per Claudio Terzi, per sbloccare la quale, è necessario che il Palermo faccia il suo ed è questo lo scoglio al momento più difficile da superare.
Sempre in piedi anche la possibile trattativa per lo spagnolo Postigo.

Intanto Budan ha fatto un’ulteriore proposta al Lecce per Filippo Falco, ed attende una risposta dai pugliesi nei prossimi giorni.

Capitolo cessioni, ieri è stato formalizzato con la Roma il passaggio di Umar Sadiq ai giallorossi, mentre ad Agosto ci sarà il passaggio anche di Nura, per entrambi prestito di 350mila Euro, con riscatto fissato a 2,5 milioni cadauno.

Detto di Borghese e di Iemmello, non ci sono intanto novità per Giulio Ebagua, sulla via di Perugia, che intanto ha confermato Ardemagni, ne per Pasquale Schiattarella, in direzione Bari, così come per Nicola Madonna che potrebbe andare al Brescia.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...