[ot-caption title=”Francesco Migliore, al terzo anno con la maglia bianca – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Francesco-Migliore.jpg”]
Il terzo giorno di ritiro della truppa aquilotta è stato meno duro dei precedenti, se non altro perché invece di due sedute di allenamento, i ragazzi in maglia bianca ne hanno dovuta sostenere solo una, quella mattutina.
Ancora soleggiata la Val Gardena, nella mattinata, con il gruppo che ha iniziato come al solito con un riscaldamento a secco, per poi proseguire con una serie di esercitazioni a centrocampo, incentrate su mobilità articolare e lavoro propriocettivo.
Il gruppo si è poi suddiviso su un circuito formato da 12 stazioni, nel quale si sono alternati esercizi di tecnica coordinativa, potenziamento muscolare e conclusioni a rete.
A chiudere, stretching e lavoro atletico di scarico, con l’appuntamento a domani mattina alle ore 10.
Hanno lavorato a parte Crocchianti, Antezza e Schiattarella.
Prima dell’allenamento, ha parlato Francesco Migliore alla terza avventura stagionale con lo Spezia.
Terzo anno con la maglia delle aquile: “Sono molto felice di poter lavorare ancora con questo gruppo fantastico, ripartire da una base solida è importante per affrontare un campionato difficile come la Serie B ed il lavoro quotidiano è molto più facile quando si conoscono già i compagni ed i metodi del mister. Qui in Val Gardena abbiamo trovato un clima perfetto per lavorare e siamo partiti subito forte, non ci stiamo risparmiando, consci che per raggiungere risultati importanti è fondamentale dare sempre tutto, non solo in partita, ma anche in allenamento“.
Troverai ancora Mario Situm sulla tua fascia: “Nella passata stagione con Mario abbiamo creato un duetto molto affiatato sulla corsia di sinistra, lui è un calciatore che può ambire ai più importanti palcoscenici del calcio europeo, ha doti incredibili ed è molto disciplinato, giocare con lui è facile e gli auguro di avere una splendida carriera ricca di soddisfazioni, a partire ovviamente da quelle che siamo determinarci a toglierci con la maglia dello Spezia”.
La vostra forza? “Questo è un gruppo che trova la sua forza nell’unione tra tante nazionalità e culture differenti, abbiamo dimostrato già nella passata stagione che il calcio è una lingua universale e che quando si ha a che fare con ragazzi intelligenti, seri e motivati, non esistono problemi di alcun tipo“.
Cosa ti aspetti dalla prossima annata? “Il nostro obiettivo è sicuramente quello di migliorarci ancora, abbiamo tutto ciò che serve per riuscirci e ripartire dallo stesso gruppo è senza dubbio un vantaggio, perché ci consentirà di non perdere tempo per amalgamarci ed inserire nei nostri meccanismi i nuovi che arriveranno sarà decisamente più facile“.