Val Gardena – Cinque gol al Sud Tirol, Bjelica: “Ottima applicazione degli schemi provati in allenamento”

|

|

[ot-caption title=”Karim Rossi, in gol anche oggi – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Karim-Rossi.jpg”]

Questo pomeriggio al C.S. “Mulin Da Coi“, nuova amichevole degli aquilotti contro il Sud Tirol.

Ecco le formazioni del match:

Spezia (4-4-2): Chichizola; Martic (dal 10′ s.t. De Col), Postigo, Piccolo, Migliore; De Las Cuevas, Juande, Brezovec, Situm; Kristo, Rossi (dal 26′ s.t. Acampora). All. Nenad Bjelica.

Sud Tirol (4-3-3): Miori; Tait, Tagliani, Mladen, Crovetto; Furlan, Lima; Spagnoli; Kirilov, Tulli, Girasole. Nel secondo tempo in campo anche: Coser, Bandini, Brugger, Bertone, Demetz, Proch, Cia, Bassoli, Cremonini, Mariato, Caliri, Menghin. All. Giovanni Stroppa.

Gol: 29′ p.t. e 20′ s.t. (rig.) Brezovec; 41′ p.t. Kristo; 7′ s.t. Rossi; 41′ s.t. (rig.) De Las Cuevas.

Amichevole giocata in buona parte sotto la pioggia, ma ben interpretata dai ragazzi in maglia, per l’occasione, nera.

L’allenatore spezzino ha impiegato solo 13 elementi, schierando il croato Martic sulla fascia destra, buona prova, e preservando parte del gruppo per la gara di domani pomeriggio che chiuderà il periodo del ritiro.

Ancora in gol per ben due volte Josip Brezovec, una su rigore ed ancora in gol anche la coppia di attaccanti Kristo e Rossi, gol su rigore anche per Miguel De Las Cuevas.

Al termine del match, il commento di Mister Bjelica:Posso essere molto contento di quanto fatto vedere dai miei ragazzi nell’arco dei 90′ odierni, soprattutto pensando a come duramente abbiamo lavorato in settimana, con la squadra che non si è mai risparmiata, impegnandosi sempre con grande intensità. Oggi siamo stati bravi a tentare quanto proviamo durante la settimana e siamo riusciti praticamente in tutto, segnando cinque reti e creando numerose occasioni da gol, ma come dico sempre, in preparazione non contano i risultati, quello che conta è il lavoro e vederlo poi riproposto sul rettangolo verde“.

Nella prima uscita del ritiro avevamo fatto giocare 45′ a ciascun giocatore e poi siamo andati in crescendo, oggi abbiamo deciso di far disputare 90′ a quasi tutti i calciatori, mentre nel match in programma domani saranno altri gli interpreti; è l’ultimo test prima della Coppa Italia, pertanto è fondamentale che tutti giochino 90′ in modo da esser pronti per la prima partita ufficiale“, ha continuato il tecnico spezzino sul sito ufficiale.

Il ritiro ormai è agli sgoccioli:Infatti, dalla prossima settimana saremo nuovamente alla Spezia, dove continueremo nella nostra preparazione, sarà la quarta settimana di lavoro, ma c’è ancora tempo per migliorare e crescere anche rispetto alla scorsa stagione“.

A che punto è la squadra?Credo che questa squadra abbia ampi margini di miglioramento, sia offensivamente che difensivamente, anche se oggi è stata impeccabile, ma non dobbiamo abbassare la guardia, bensì continuare a lavorare per fare sempre meglio. Prima del campionato, grazie alla coppa ed ad un paio di amichevoli, metteremo nelle gambe ulteriori minuti e cresceremo anche dal punto di vista del gioco, determinati a toglierci tante soddisfazioni“.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...