Val Gardena – Spezia-Don Bosco Bolzano 0-1 Bjelica: “Le motivazioni fanno la differenza”

|

|

[ot-caption title=”Francesco Migliore al tiro con il Bologna – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Migliore-al-tiro.jpg”]

Ultima amichevole del ritiro per lo Spezia, la seconda in due giorni, con mister Bjelica che ha mandato in campo una squadra diversa rispetto ad ieri ed anche formata da giocatori sul piede di partenza.

Ecco l’undici iniziale schierato con il 4-3-3: Coric; De Col, Katanec, Valentini, Milos; Vignali, Schiattarella, Acampora; Ciurria, Nenè, Kvrzic.

Il gol vittoria lo ha segnato Speziale nel secondo tempo.

La sconfitta non ha fatto piacere a mister Bjelica che ha commentato così la gara: “La partita di oggi non può certo rendermi felice, non solo per il risultato finale, ma perchè l’atteggiamento non è stato all’altezza delle altre sfide. Purtroppo in gare come questa sono le motivazioni a fare la differenza, diversi ragazzi schierati contro la Virtus Bolzano sono in partenza, pertanto l’atteggiamento non poteva essere certo dei migliori, inoltre ieri, non avendo giocato, hanno svolto una seduta decisamente intensa che oggi si è fatta sentire nelle gambe. Non posso dunque essere felice per oggi, ma posso esserlo per quanto abbiamo fatto vedere negli altri test svolti in questo ritiro e per il lavoro che abbiamo svolto in queste tre settimane“.

Qualche variazione nel sistema di gioco?Abbiamo variato il sistema di gioco diverse volte, passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3, ma la prestazione odierna non è certo figlia di come ci siamo schierati in campo, bensì dell’atteggiamento sbagliato, perché anche quando trovi un avversario sulla carta inferiore, se questo è ben organizzato, concentrato e determinato, non è così facile e scontato superarlo“.

Il punto sul ritiro?E’ stato un ritiro molto positivo, la squadra in queste settimane ha lavorato a pieno ritmo, con intensità e se escludiamo Canadjija, non abbiamo mai avuto problemi fisici, pertanto possiamo essere molto soddisfatti; stiamo rafforzando una squadra già competitiva, abbiamo ritrovato calciatori come Ciurria e Nenè che tornavano da infortuni, ci siamo compattati ancora di più, pertanto se escludiamo questa ultima partita, il bilancio del ritiro è decisamente soddisfacente“.

E sul mercato?Siamo ormai al completo, la squadra è molto vicina dall’essere completata, da lunedì credo saremo completi al 95%, così sarà molto più facile preparare il campionato, avendo un mese davanti; di certo sarà molto importante lavorare con chi farà parte della squadra nella prossima stagione, in modo da alzare qualitativamente il livello degli allenamenti“.

La Coppa Italia è alle porte:Il nostro primo impegno ufficiale e vogliamo ben figurare, infatti anche in questi ultimi due test alpini abbiamo preso alcune precauzioni, come non schierare Catellani alle prese con un leggero affaticamento muscolare; da lunedì inizieremo a lavorare come fosse campionato, programmando la settimana con il classico lavoro di avvicinamento al match, determinati a fare bene nell’esordio stagionale al Picco davanti ai nostri tifosi“.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...

TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Elia e Reca, esterni al potere!

Finisce 2-1 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P