Mercato – Ivan Martic è un nuovo aquilotto, nei prossimi giorni altri arrivi

|

|

[ot-caption title=”Ivan Martic in allenamento – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Martic.jpg”]

Un altro tassello va ad aggiungersi al puzzle del trio BjelicaBudanMiskovic, con il tesseramento del terzino destro croato, classe ’90, Ivan Martic.

Il giocatore si era già aggregato ai nuovi compagni da lunedì scorso, nel ritiro di Santa Cristina, arriva dal Verona che lo cede alla società spezzina a titolo definitivo. Per lui oltre 100 presenze in Svizzera con le maglie del San Gallo e dello Schaffhausen, ed ora una nuova avventura agli ordini di Nenad Bjelica.
Nato a Uzwil, è dotato di buona fisicità e stacco di testa, nonché abile negli inserimenti offensivi.

L’arrivo di Martic libera Filippo De Col, anche se per ora non ci sono gli accordi con il Frosinone per l’eventuale approdo alla corte di Stellone.

Ma nei prossimi giorni, altre trattative troveranno la positiva conclusione, con Claudio Terzi ed Emanuele Calaiò che potrebbero già allenarsi con i nuovi compagni, a partire da lunedì, alla ripresa dopo il ritiro.
Le trattative sono armai definite ed i giocatori arriveranno per le visite mediche.

Sistemati fascia destra e centrali difensivi, manca l’inserimento sulla fascia sinistra (Tamas?), mentre si sta pensando anche alla mediana, con due nomi già noti da un po’ di tempo, Josip Radosevic e Marcel Buchel, il primo era in prestito al Rijeka sino a fine dicembre, ma è di proprietà del Napoli, il secondo è della Juventus, l’anno passato al Bologna.
Per il momento il più vicino a vestire di bianco, pare il croato, ma ci sono buone possibilità per entrambi.

Capitolo esterni d’attacco, ieri il Frosinone ha presentato un’offerta ufficiale al Lecce per Filippo Falco, probabile si tratti di una cifra superiore a quella proposta dallo Spezia (600mila Euro), ma i pugliesi chiedono 1,5 milioni, decisamente troppi.
Ed allora Budan sta cercando un’alternativa valida, rappresentata da Antonio Di Gaudio, esterno del Carpi, classe ’89, più alternativa a Situm (fascia sinistra piede destro), ma abile su entrambe le fasce.

Intanto c’è un altro arrivo dal Rijeka, si tratta del diciottenne attaccante Andrija Filipovic che si aggregherà alla Primavera di Gallo.

Capitolo cessioni, Pasquale Schiattarella sta per accordarsi con il Bari, per lui un triennale che spalmerebbe il suo oneroso contratto.
Non arrivano invece novità importanti per Giulio Ebagua e Martino Borghese, mentre per Kristo c’è l’interessamento del nuovo Parma.

Il ritorno della truppa in città, coinciderà anche con la firma sui nuovi contratti di Andrea Catellani, Francesco Migliore e Juande, un bel pezzo di ossatura della squadra, si parla per tutti di accordi sino al 2018.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...