Amichevole – Spezia-Fezzanese: 7-0 Bjelica prova la formazione anti Bari, nel caldo di Follo

|

|

[ot-caption title=”Andrea Catellani – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Catellani1.jpg”]

Spezia – Fezzanese 7-0

Reti: 10′ e 84′ Situm, 25′ e 56′ Nenè, 42′ De Las Cuevas, 58′ e 75′ Catellani.

SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola (1’st Sluga); Martic, Postigo, Piccolo, Migliore; Brezovec, Juande; De las Cuevas (20’st Kvrzic), Catellani, Situm; Nenè. All. N. Bjelica.

FEZZANESE (5-3-2): Bertagna, Tonelli, Cilloni, Esposito, Del Nero, Dadà, Bertagna A., Mecherini, Grasselli, Baudi, De Martini. (entrati nel corso del match: Barsanti, Fiocchi, Grasso, Ginesi, DelVigo, Ortelli, Tarchini, Frateschi, Ponte, Valentini M., Sassarini). All. A.Ruvo

In un caldissimo pomeriggio di fine Agosto, si affrontano in un’amichevole pre campionato Spezia e Fezzanese: i neroverdi, neopromossi in serie D si preparano all’esordio in campionato previsto il 6 settembre, proprio come i bianchi, che il solito giorno al “San Nicola” scenderanno in campo alle 17:30 contro il Bari.

Un primo tempo quasi totalmente a favore dei bianchi di Bjelica.
Parte subito forte lo Spezia: al 4′ la punizione dalla trequarti di Brezovec trova la testa di Nenè che spizza e trova la parata in tuffo di Bertagna.
Il buon inizio degli aquilotti si concretizza all’11’ grazie ad una bella azione sulla fascia destra con Martic che serve De Las Cuevas; lo spagnolo va sul fondo e mette in mezzo per la rete dell’1-0 dell’accorrente Situm.
Al 25′ è ancora lo Spezia a portarsi in avanti, sempre sull’asse di destra: Martic riceve in verticale e crossa verso il centro dell’area dove Nenè si fa trovare pronto ed insacca il gol del 2-0.
Sul finire di frazione è ancora De Las Cuevas a mettere in mezzo un ottimo pallone: dopo il tentativo di rovesciata di Nenè, Situm colpisce la traversa con un destro potente.
Passano pochi minuti ed è l’esterno spagnolo a mettere il sigillo sul match: Catellani appoggia di tacco e il numero 7 iberico dal vertice dell’area di rigore esplode un preciso sinistro che si va ad insaccare nell’angolo basso alla destra di Bertagna.

Ad inizio ripresa si fa vedere la Fezzanese con una punizione di Baudi da poco fuori area di rigore finito poco fuori alla destra di Sluga.
Ma al 10′ lo Spezia non perdona e si porta sul 4-0 grazie alla rete di Nenè: il brasiliano con una girata al volo di sinistro firma la sua personale doppietta. Passano pochi minuti e Catellani, su azione personale, scarta due avversari e mette a segno il quinto gol del match.
Al 20′ Fiocchi atterra in area Situm e il sig. Maggiani assegna il rigore per gli aquilotti: dal dischetto il numero 10 bianco calcia a lato.
E’ ancora il bomber emiliano a porre la sua firma sul match: dopo lo scambio con Situm, Catellani mette a sedere prima un difensore, poi il portiere e insacca la sesta rete.
Lo Spezia non si ferma e c’è tempo per Situm di piazzare un destro imprendibile che si insacca nell’angolino della porta di Barsanti.
Si conclude con il punteggio di 7-0 l’amichevole tra Spezia e Fezzanese: un match mai in discussione per gli aquilotti, che si proiettano nel migliore dei modi alla prima di campionato.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...