[ot-caption title=”Martic e Calaiò a fine gara – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/09/Martic-Calaio.jpg”]
L’Arciere si sblocca, e lo fa in una gara veramente importante, di quelle pesanti sull’economia di un campionato, Emmanuele Calaiò può finalmente sfoderare il suo arco sotto la Curva spezzina.
sono contento di aver dato una gioia ai nostri tifosi
Finalmente il primo gol, uno di quelli pesanti: “E’ andata bene, mi sono fatto trovare pronto in quell’occasione, quando entri a gara in corso non è mai facile, ci vuole un po’ di tempo per spezzare il fiato ed essere al meglio, soprattutto in partite come queste, piena di adrenalina e tensione da derby importante. Aver dato una gioia ai nostri tifosi, è ancora più importante, quindi siamo molto felici, anche se non abbiamo fatto una partita splendida, ma l’importante è il carattere ed il modo in cui la squadra sa soffrire quando serve“.
in B, chi sa soffrire di più, ottiene più risultati
Prime due partite qualche ingenuità, ora sembra che la squadra sia più quadrata e faccia meno errori: “Ogni partita è fatta di episodi a se stanti, a Bari abbiamo fatto benissimo, raccogliendo zero punti, magari hai giocate meno bene altre partite e siamo alla terza vittoria di fila, in Serie B partite semplici non ce ne sono, ma è proprio chi sa soffrire di più, ed ha un grande gruppo, che ottiene più risultati: oggi è andata così, carattere e sofferenza per i tre punti“.
la cosa più importante è sempre il risultato
Quindi quando giocherete bene non ce ne sarà per nessuno? “Noi cerchiamo di migliorare partita dopo partita, è ovvio che vorremmo sempre giocare bene e ottenere i tre punti, ma purtroppo nel calcio tante volte giochi bene e perdi, ma io preferisco sempre fare il risultato, anche giocando meno bene, perché comunque il morale e la classifica ne guadagnano“.