[ot-caption title=”Mario Situm festeggia dopo il gol – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/09/Situm-esulta.jpg”]
Probabilmente il migliore dello Spezia per il gol messo a segno e per quello che ha fatto segnare a Calaiò nel finale, Mario Situm ancora una volta è decisivo per le sorti delle maglie bianche.
Il nostro gruppo è una grande famiglia
Mario, grande gara, grande vittoria: “Non poteva veramente andare meglio, ringrazio il mister per avermi permesso di restare in campo per tutta la partita. Il nostro gruppo è una grande famiglia, siamo tutti uniti e lavoriamo per fare il meglio possibile. Fisicamente stiamo crescendo, le tre vittorie di fila lo testimoniano“.
a livello fisico stiamo benissimo
Per te praticamente tre partite intere in una settimana: “Come ho già detto, per siamo più pronti degli altri anche a livello fisico, con l’umiltà, con la voglia, con l’unità, con questo mister e con l’aiuto di Dio, possiamo veramente fare molto bene”.
io sono sempre a disposizione della squadra
In alcune gare andavi meglio nel primo tempo, oggi l’hai decisa nel finale: “Questo è il calcio, non puoi decidere quello che succede, io devo aspettare che mi arrivino i palloni buoni da giocare, qualche volta va bene, altre volte meno, io sono sempre a disposizione della squadra. Sono sempre pronto, do il 100 per cento, ho fatto tutto il ritiro allenandomi benissimo, giocando tutte le partite, spero di essere sempre utile alla squadra e se vinciamo sono felicissimo“.
per la squadra faccio anche il portiere
Devi ringraziare il mister che ti ha cambiato di fascia nel finale: “A sinistra gioco meglio, mi posso girare sul destro ed essere più pericoloso, ma come ho detto, per la squadra io faccio qualsiasi ruolo, anche il portiere“.
pronto a ripagare il mister per la fiducia
Il mister dice che dovresti essere un titolare della Croazia: “Come ho detto, secondo me, ma credo anche secondo tutti i miei compagni, il mister è una grande persona, mi da grande fiducia e sono pronto a ripagarlo per questo“.
se riusciamo a fare il nostro gioco, ne vinceremo tante
Belle le azioni dei gol: “Tutte e due molto belle, azioni studiate con il terzino che si smarca, la palla nello spazio, oppure nel secondo gol il terzino che lancia e poi la palla sul secondo palo. Se riusciamo a fare il nostro gioco, possiamo vincerne tante, anche se il campionato è ancora lungo, la squadra è forte, guardiamo partita per partita e poi vedremo“.
i compagni esperti ci aiutano molto
La squadra è più matura ed esperta quest’anno? “Si, ci sono due o tre giocatori più esperti che danno una grossa mano alla squadra, soprattutto nei momenti più difficili della partita, sempre pronti a darti consigli importanti per come comportarsi in campo“.