[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/Spezia-Ternana-statistiche.jpg”]
Andiamo a rivedere, con l’ausilio delle Statistiche della Lega di Serie B, i numeri della vittoria contro la Ternana.
- Partiamo dal possesso palla, in perfetta parità, con Spezia e Ternana che si attestano al 50%.
- Per ciò che riguarda i tiri in porta, la squadra di Nenad Bjelica ne ha totalizzati 10, di cui 4 nello specchio della porta, i ragazzi di Breda hanno eguagliato i tiri totali, con 10, ma solo 1 è stato indirizzato nello specchio della porta.
- Numeri simili per le palle giocate, i bianchi ne hanno totalizzate 514, con il 58,1% dei passaggi riusciti, mentre i rossoverdi sono saliti sino a 525, con il 61,8% di passaggi completati positivamente, ciò dimostra una percentuale di errore maggiore al solito per la squadra di Bjelica.
- Il vantaggio nel primo tempo ha invece condizionato il dato della supremazia territoriale, vale a dire il tempo trascorso da una squadra nella metà campo degli avversari, lo Spezia chiude con 8′ 49″, mentre la Ternana raggiunge 10′ 46″.
- Ospiti in vantaggio nella capacità di difendere la propria area di rigore, con il 61,5%, contro il 54,9% dei padroni di casa.
- Dato favorevole agli umbri anche quello della capacità di attaccare la porta avversaria, con il 45,1%, mentre i ragazzi di Bjelica si fermano al 38,5%.
- Diverso invece il discorso per ciò che riguarda la pericolosità, con i bianchi a totalizzare il 44,2% ed i rossoverdi ad accontentarsi di un misero 23,4% che spiega abbastanza bene le difficoltà a concludere a rete della squadra di Breda.
[ot-caption title=”Claudio Terzi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/Claudio-Terzi.jpg”]
Passiamo ora alle prestazioni individuali, relative alle palle recuperate, i passaggi riusciti ed i tiri in porta.
- Il dato delle palle recuperate vede ancora in testa due giocatori dello Spezia, Claudio Terzi con 35 e Juande con 27, seguono Gonzalez con 23 e Vitale con 21.
- Neo passaggi riusciti comanda invece Zanon degli umbri, con 43, seguito da Busellato e Juande a 39, poi Terzi con 38.
- Concludiamo con i tiri in porta, Calaiò ne ha indirizzati 3, mentre Catellani, Avenatti e Coppola si sono fermati a 2.
Diamo uno sguardo agli altri numeri del match, gli angoli sono stati 7 a 3 per lo Spezia.
Il direttore di gara, Sig. Serra, ha estratto un cartellino nei confronti dei padroni di casa: Situm; sono tre quelli degli ospiti: Coppola, Busellato e Masi.
L’incontro è durato 94′ (47′ + 47′).