Top & Flop di Trapani-Spezia – Dietro la lavagna ci va tutta la squadra, senza appello

|

|

[ot-caption title=”Brutta scoppola oggi al Provinciale – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Nene-a-fine-gara.jpg”]

Sconfitta rovinosa in Sicilia per lo Spezia di Nenad Bjelica: il secondo 5-1 in trasferta in tre settimane fa sprofondare i liguri fuori dalla zona play off al decimo posto in classifica.
Il match del “Provinciale” di Erice si sblocca al secondo minuto di gioco: il primo calcio d’angolo in favore dei locali viene deviato prima di testa da Raffaello, poi Citro rimette in mezzo dove trova Scognamiglio pronto ad insaccare da pochi metri alle spalle di Chichizola.
Lo Spezia tenta la reazione e impiega solo cinque minuti a pareggiare i conti: Martic allarga su Brezovec, quest’ultimo crossa al centro per il colpo di testa vincente di Migliore.
La partita è ricca di emozioni, con occasioni da entrambe le parti; al 21′ è il Trapani a rendersi pericoloso ancora una volta su calcio d’angolo: Il pallone, colpito di testa da Citro, viene deviato da Juande e mette in difficoltà Chichizola, che però devia in tuffo.
La pressione dei padroni di casa continua e si concretizza al 33′ grazie a Citro: il numero 18 dei siciliani è bravo ad approfittare dello spazio concesso dalla difesa aquilotta e mette in rete la palla del vantaggio con un preciso colpo di esterno destro.
Passano appena sei minuti e Coronado mette a segno il terzo gol al termine di una serpentina in cui evita Piccolo e Juande.
La ripresa inizia con uno Spezia volitivo: il primo squillo infatti è proprio degli ospiti con Situm, che dal limite calcia di poco alto sulla traversa.
Ma al 56′ il Trapani non perdona e questa volta è Nadarevic a calare il poker: lo splendido sinistro a giro dal limite dell’attaccante granata si infila appena sotto alla traversa.
Al 68′ i bianchi provano ad accorciare le distanze con un siluro da fuori di Ciurria, deviato da Nicolas, sul quale Situm interviene appoggiando in rete, ma in posizione di offside.
All’86’ c’è ancora tempo per il quinto gol dei padroni di casa: su punizione Montalto colpisce il palo, ma la sfera rimbalza su Chichizola e finisce in rete. Due minuti più tardi viene annullato il secondo gol allo Spezia per fuorigioco di Karim Rossi.

Dopo questa pesante sconfitta, ecco i nostri TOP E FLOP.

TOP TRAPANI: CITRO – L’attaccante granata, oltre a mettere a segno un bellissimo gol, gioca una grande partita svariando su tutto il fronte d’attacco. Il numero 18 del Trapani mette costantemente in difficoltà la retroguardia aquilotta con inserimenti, tiri da fuori e scambi rapidi con il compagno di reparto Nadarevic.

TOP TRAPANI: CORONADO – L’esterno trapanese, un po’ come tutta la squadra, gioca una buona gara: molto rapido e tecnico riesce quasi costantemente a mettere in difficoltà il diretto avversario di turno. Premio all’ottima prestazione, il gran gol messo a segno, nel quale sono concentrate tutte le sue doti.

FLOP SPEZIA: LA SQUADRA – Momento difficile, forse il peggiore della gestione Bjelica: dopo l’immediato svantaggio, gli aquilotti sembravano avere la forza di rimettere in piedi la gara grazie al gol di Migliore; con il passare dei minuti però, i bianchi sono apparsi troppo poco determinati e non hanno dato quasi mai l’impressione di poter riuscire a contrastare gli avversari. Il passivo decisamente pesante, fotografa il momento no della squadra, ma può essere sfruttato per aggiungere ulteriore valore al match di domenica prossima contro la capolista Cagliari.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...