[ot-caption title=”Mister Marco Baroni – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Mister-Marco-Baroni.jpg”]
Alla vigilia del match del Silvio Piola, ha parlato in conferenza stampa il mister del Novara Marco Baroni.
L’allenatore dei piemontesi non si fa ingannare dal periodo difficile dei bianchi: “Sappiamo che ci aspetta una partita difficile e abbiamo voglia di riscattare il passo falso di Salerno, dove Da Costa ha fatto una sola parata ed abbiamo creato tanto. Sappiamo che potevamo fare di meglio, abbiamo trovato una squadra in difficoltà e dovevamo mettere in campo maggiore convinzione fin dal primo minuto”.
Baroni analizza la situazione dello Spezia: “E’ in difficoltà solo dal punto di vista dei risultati, ha un organico che solo poche settimane fa era candidato a vincere il campionato, poi nel campionato di B le insidie sono sempre dietro l’angolo. Sono convinto che verranno qui per vincere perché è nelle loro caratteristiche di gioco, hanno individualità importanti capaci di fare la differenza in qualunque momento. Noi dovremo giocare da Novara, scendendo in campo corti e famelici”.
Poi il mister analizza i giocatori a disposizione per domani: “Garofalo sta recuperando, Dickmann è in fase di valutazione per un problemino agli adduttori, mentre Viola sarà assente per la prima volta, al suo posto ci sarà Buzzegoli e sono convinto che farà una grande prestazione. Questa è una squadra capace di sopperire alle assenze”.
Un Novara che punta in alto? “Non mi piace vivacchiare, chiedo sempre il massimo a me stesso e di riflesso alla squadra, è inutile darci un obiettivo adesso. Quello che fa la differenza in un campionato sono le vittorie, quello deve essere il nostro obiettivo di settimana in settimana. C’è da battere questo Spezia, è una partita difficile. Hanno speso tanto e sono stati costruiti per fare bene, vediamo se riusciremo a metterli dietro. Sono venuto qui per fare qualcosa di importante, la squadra vuole fare qualcosa di importante, i nostri limiti li stabilirà il campo”.