[ot-caption title=”Mister Mimmo Di Carlo alla prima panchina aquilotta – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Mimmo-Di-Carlo2.jpg”]
Lo Spezia perde la quarta partita consecutiva e continua così il trend negativo; nonostante il cambio in panchina, gli aquilotti non sono riusciti ad ottenere un risultato positivo. Il Crotone passa al “Picco” grazie ad un calcio di rigore e condanna i padroni di casa alle zone basse della classifica.
Nel post gara, il nuovo tecnico aquilotto Domenico Di Carlo, analizza così la prestazione dei suoi: “Tutti abbiamo visto uno Spezia timoroso nel primo tempo: la squadra ha giocato troppo in orizzontale e poco in verticale. Nonostante questo, ho visto una formazione che non ha mollato, ma ha continuato a lottare fino al 95′. Nella ripresa i ragazzi hanno avuto il giusto atteggiamento e secondo me il risultato è bugiardo, perché lo Spezia ha avuto più occasioni per fare gol rispetto al Crotone: i nostri avversari sono stati bravi a difendere, ma anche un po’ fortunati in alcune occasioni“.
“Non bisogna guardare la classifica in questo momento” – ha proseguito il tecnico bianco – “Dobbiamo cercare di migliorare noi stessi e basta. In serie B bastano poche partite per riportarsi in alto e noi abbiamo tutte le possibilità per farlo“.
Cosa le ha detto Milos riguardo al fallo di mano? “Milos si è sentito spostare da dietro e, una volta sbilanciato, ha colpito di mano: probabilmente l’arbitro non ha visto il fallo e giustamente ha fischiato il rigore. Nonostante questo io sono contento dell’atteggiamento e della prestazione e voglio ripartire proprio da questo. I ragazzi devono mantenere la fiducia, nonostante il risultato negativo“.
Martedì contro la Salernitana prove di campionato? “Martedì rientreranno Catellani e Calaiò. A fine primo tempo Errasti ha avuto un lieve fastidio e Martic ha preso una botta: dovremmo valutare le loro condizioni. Ovviamente martedì si andrà in campo per passare il turno e cambiare il trend: tanta umiltà e voglia di uscire da questa situazione non positiva“.
“Bisogna essere più incisivi e concreti in alcune zone di campo: questo ho chiesto a tutti i ragazzi e penso che con un po’ di fiducia in più ci si possa arrivare“, ha poi aggiunto Di Carlo.
Cosa pensa della prestazione dei giovani? “Ciurria e Acampora mi sono piaciuti entrambi, ma a fasi alterne: Acampora deve giocare più in verticale e anche Ciurria deve migliorare alcuni aspetti: ovviamente sono giovani e hanno il tempo per farlo“.