Le Interviste – Mimmo Di Carlo: “Ripartiamo dalla voglia di lottare, c’è bisogno di fiducia”

|

|

[ot-caption title=”Mister Mimmo Di Carlo alla prima panchina aquilotta – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Mimmo-Di-Carlo2.jpg”]

Lo Spezia perde la quarta partita consecutiva e continua così il trend negativo; nonostante il cambio in panchina, gli aquilotti non sono riusciti ad ottenere un risultato positivo. Il Crotone passa al “Picco” grazie ad un calcio di rigore e condanna i padroni di casa alle zone basse della classifica.

Nel post gara, il nuovo tecnico aquilotto Domenico Di Carlo, analizza così la prestazione dei suoi: “Tutti abbiamo visto uno Spezia timoroso nel primo tempo: la squadra ha giocato troppo in orizzontale e poco in verticale. Nonostante questo, ho visto una formazione che non ha mollato, ma ha continuato a lottare fino al 95′. Nella ripresa i ragazzi hanno avuto il giusto atteggiamento e secondo me il risultato è bugiardo, perché lo Spezia ha avuto più occasioni per fare gol rispetto al Crotone: i nostri avversari sono stati bravi a difendere, ma anche un po’ fortunati in alcune occasioni“.

Non bisogna guardare la classifica in questo momento” – ha proseguito il tecnico bianco – “Dobbiamo cercare di migliorare noi stessi e basta. In serie B bastano poche partite per riportarsi in alto e noi abbiamo tutte le possibilità per farlo“.

Cosa le ha detto Milos riguardo al fallo di mano?Milos si è sentito spostare da dietro e, una volta sbilanciato, ha colpito di mano: probabilmente l’arbitro non ha visto il fallo e giustamente ha fischiato il rigore. Nonostante questo io sono contento dell’atteggiamento e della prestazione e voglio ripartire proprio da questo. I ragazzi devono mantenere la fiducia, nonostante il risultato negativo“.

Martedì contro la Salernitana prove di campionato?Martedì rientreranno Catellani e Calaiò. A fine primo tempo Errasti ha avuto un lieve fastidio e Martic ha preso una botta: dovremmo valutare le loro condizioni. Ovviamente martedì si andrà in campo per passare il turno e cambiare il trend: tanta umiltà e voglia di uscire da questa situazione non positiva“.

Bisogna essere più incisivi e concreti in alcune zone di campo: questo ho chiesto a tutti i ragazzi e penso che con un po’ di fiducia in più ci si possa arrivare“, ha poi aggiunto Di Carlo.

Cosa pensa della prestazione dei giovani?Ciurria e Acampora mi sono piaciuti entrambi, ma a fasi alterne: Acampora deve giocare più in verticale e anche Ciurria deve migliorare alcuni aspetti: ovviamente sono giovani e hanno il tempo per farlo“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...
P