[ot-caption title=”Uan fase di Spezia-Pescara dell’anno passato – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/12/Spezia-Pescara-14-15.jpg”]
Dopo la vittoriosa parentesi di Coppa Italia, che ha portato lo Spezia a poter sfidare la Roma all’Olimpico nel prossimo turno, le aquile preparano l’importante sfida contro il Pescara.
I bianchi cercano la vittoria che manca da troppi turni ma non avranno vita facile allo Stadio “Adriatico“.
Il mister degli abruzzesi, Massimo Oddo, ha a disposizione ottimi elementi giovani e d’esperienza.
La sorpresa dei delfini è sicuramente Gianluca Lapadula, classe 1990, attaccante mancino, veloce e tecnicamente dotato capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Ad oggi è capocannoniere dei biancocelesti e del campionato cadetto.
Nelle file pescaresi figura anche lo spezzino d’adozione, Ledian Memushaj, classe 1986, cresciuto nella Sarzanese, centrocampista abile nel ruolo di regista, ma capace anche di giocare come trequartista. È dotato di un buon senso tattico, buona tecnica, carattere e anche confidenza con il gol. È sicuramente un punto fermo dei biancocelesti, anche per il futuro.
Sembra essere invece esploso in maniera importante un altro giovane, Gianluca Caprari, classe 1993, talento prodotto dal vivaio giallorosso della Roma molto dotato atleticamente, possiede grandi doti nel dribbling che sfrutta grazie alla sua velocità e un’ottima freddezza in zona gol.
Spesso viene schierato da esterno, dove può mostrare al meglio progressione e inventiva.