[ot-caption title=”Filippo De Col – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/06-Filippo-De-Col-1.jpg”]
Già definiti nella sostanza, ma ufficializzati entrambi oggi, Filippo De Col e Nico Pulzetti sono nuovi aquilotti del mercato di gennaio.
Questo pomeriggio si è visto quindi anche De Col nel secondo allenamento di giornata, dove ha ritrovato i vecchi compagni.
Per Nico Pulzetti si tratta di un trasferimento a titolo definitivo dal Bologna, con contratto in scadenza nel 2017, per un giocatore che può spostare gli equilibri in questa categoria.
Ora il mercato si concentra sull’acquisto del difensore centrale, le trattative in corso come abbiamo detto nei giorni scorsi sono per Marco Migliorini della Juve Stabia, per il quale lo Spezia non intende spendere cifre inadeguate, ma che rimane l’obiettivo principale.
Piace anche Mario Sampirisi del Genoa, ma attualmente al Vicenza, autore di un’ottima prova a Spezia da centrale difensivo, ma che nasce come terzino di fascia destra, non è escluso che non arrivi comunque, anche se andasse in porto la trattativa con Migliorini.
Inatanto si attendono gli sviluppi sulla destinazione di Josip Brezovec e Mato Milos, con la direzione Carpi probabile.
Non trovano invece riscontri concreti le voci sull’interessamento per Daniele Sciaudone della Salernitana.
Per ora non si muove molto per l’attacco, in attesa di capire se può svilupparsi qualche scambio o occasione interessante.