[ot-caption title=”Bianconi Sporting Center a Norcia – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/06/Bianconi-sporting-norcia.jpg”]
Per il ritiro del 2016, lo Spezia cambia location e passa dalle Dolomiti all’Umbria, sarà infatti la cittadina di Norcia ad ospitare la preparazione degli uomini di Mimmo Di Carlo per il campionato 2016/17.
Dal 16 al 30 Luglio gli aquilotti soggiorneranno all’Hotel Best Western Hotel Salicone mentre si alleneranno nell’impianto sportivo Bianconi Sporting Center, a pochi passi dal centro storico di Norcia.
Cittadina posizionata a 600 m s.l.m. nel cuore dell’Appennino umbro-marchigiano, Norcia si trova nella Valnerina, ed è famosa per le norcinerie e per il tartufo nero.
Sono circa 5000 gli abitanti del centro principale di un comprensorio che è patria degli sport outdoor, dal volo libero al parapendio, dal trekking al rafting, anche se non mancano anche itinerari culturali, grazie ai numerosi musei e agli angoli nascosti dove natura e sacro si fondono, dando vita a luoghi unici ed emozionanti.
Norcia è uno dei punti di riferimento per i ritiri pre-season sia di compagini italiane che straniere: nel corso degli anni si sono preparate nel verde della Valnerina formazioni del calibro di Fiorentina e Lazio, ma anche nazionali come Romania, Camerun e Ghana.
Insomma una località nuova dove i tifosi spezzini potranno seguire la preparazione della squadra ma anche visitare luoghi storico-culturali-religiosi di cui la regione del centro Italia è ricca.