Ritiro 2016 – Tutti a Norcia a vedere le aquile dal 16 Luglio

|

|

[ot-caption title=”Bianconi Sporting Center a Norcia – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/06/Bianconi-sporting-norcia.jpg”]

Per il ritiro del 2016, lo Spezia cambia location e passa dalle Dolomiti all’Umbria, sarà infatti la cittadina di Norcia ad ospitare la preparazione degli uomini di Mimmo Di Carlo per il campionato 2016/17.

Dal 16 al 30 Luglio gli aquilotti soggiorneranno all’Hotel Best Western Hotel Salicone mentre si alleneranno nell’impianto sportivo Bianconi Sporting Center, a pochi passi dal centro storico di Norcia.

Cittadina posizionata a 600 m s.l.m. nel cuore dell’Appennino umbro-marchigiano, Norcia si trova nella Valnerina, ed è famosa per le norcinerie e per il tartufo nero.
Sono circa 5000 gli abitanti del centro principale di un comprensorio che è patria degli sport outdoor, dal volo libero al parapendio, dal trekking al rafting, anche se non mancano anche itinerari culturali, grazie ai numerosi musei e agli angoli nascosti dove natura e sacro si fondono, dando vita a luoghi unici ed emozionanti.

Norcia è uno dei punti di riferimento per i ritiri pre-season sia di compagini italiane che straniere: nel corso degli anni si sono preparate nel verde della Valnerina formazioni del calibro di Fiorentina e Lazio, ma anche nazionali come Romania, Camerun e Ghana.

Insomma una località nuova dove i tifosi spezzini potranno seguire la preparazione della squadra ma anche visitare luoghi storico-culturali-religiosi di cui la regione del centro Italia è ricca.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...