Pronti a ripartire

|

|

[ot-caption title=”La Curva Ferrovia – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Curva-Ferrovia-5.jpg”]

Smaltita con serenità, e non poteva essere altrimenti, la sconfitta play-off, è ora di ripartire tutti.

Dal tifoso che fa la conta dei possibili confermati e si getta sul calciomercato, a tecnici e società che mettono sul tavolo le strategie, alla stampa che inizia ad impegnarsi nel tentare di riconoscere le voci giuste da quelle messe in giro ad arte.
Ad ognuno la sua parte, per far trascorrere nel migliore dei modi il lasso di tempo che ci divide dall’inizio del ritiro di Luglio a Norcia.

Ripartendo da quella ricompattazione di tutte le componenti, tanto decantata e sottolineata, non solo da parte del tecnico Di Carlo, ma da parte di tutta la società spezzina.
Una società che ripartirà dalle basi che l’ultima parte di questa stagione ha gettato in maniera evidente e tangibile.
Un Patron più che mai deciso a proseguire quella ricerca alla massima serie che ormai è diventato un obiettivo imprescindibile, un Presidente poco invadente ma non certo assente ed un AD che, con poca enfasi ma tanto lavoro, tira le fila di un gruppo affiatato.
Poi c’è l’area tecnica, nella quale lo staff di Mimmo Di Carlo ha trovato il modo di integrarsi al meglio con il DS Pietro Fusco ed il Responsabile del Settore Giovanile Claudio Vinazzani, per proseguire un percorso ben tracciato.

Poi viene la tifoseria, umorale e schizofrenica quanto si vuole, ma anche pronta a far quadrato e dare l’apporto che serve per conseguire quello che sarebbe un obiettivo impensabile sino a qualche anno fa.
Una tifoseria che deve ancora crescere e maturare ma che spesso non è aiutata da un muro contro muro con certe autorità che di certo non aiuta.
Passi in avanti se ne sono fatti e se ne dovranno fare, ma serve la volontà di tutti.

Poi c’è la questione Stadio, un intrigo che coinvolge l’Amministrazione Comunale in primis, la quale però manda segnali di immobilismo cronico che difficilmente potranno portare ad interventi nel corso di questa estate.
E pensare che basterebbe poco per migliorare le aree esterne, togliere le recinzioni ed allargare il campo, fattore da non sottovalutare per poter meglio affrontare i fortini avversari.
Ovvio che lo Spezia, in mancanza di un interlocutore perlomeno attivo ed interessato, non può agire su una struttura che non gli appartiene.

E comunque si ricomincia…
Nei giorni scorsi vi avevamo proposto il Sondaggio sui giocatori che vorreste confermare per la prossima stagione, nel pomeriggio faremo un primo resoconto.
Andremo poi a vedere chi è risultato essere il più votato da voi nei Sondaggi sull’Uomo partita della Stagione appena conclusa, con un sorpasso nelle ultime settimane…
Partirà poi la sezione dedicata al Calciomercato, non solo dello Spezia, ma anche delle altre squadre di B, in attesa di conoscere quale sarà la squadra che farà compagnia a Cagliari e Crotone in Serie A.

Buona Estate a tutti, speriamo anche in nostra compagnia.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P