[ot-caption title=”Pietro Iemmello – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/39-Pietro-Iemmello.jpg”]
Iemmello forse va in A, anzi no, al Benevento, o peggio, resta a Foggia in Lega Pro; Sciaudone non torna, Simone Inzaghi punta su di lui e la Salernitana gli pagherà senza batter ciglio il lauto ingaggio, che è oggetto del contendere, pare, tra il giocatore e lo Spezia.
Queste sono solo alcune delle scartoffie gettate dagli operatori e dai saccenti del mestiere, tra i marciapiedi del calcio mercato; scartoffie raccolte e divulgate alla velocità della luce e spesso senza controllo. Il periodo si presta a tutto ciò, un po’ di sale del calcio, un po’ del suo sapore, lo si deve anche a questi aspetti da ombrellone che fanno pensare, preoccupare o sognare, a seconda delle latitudini calcistiche.
Quello che è certo è che lo Spezia ha tutta l’intenzione di proseguire un discorso che parte dalle ceneri del fallimento del 2008.
Un discorso di graduale ma costante crescita societaria e tecnica, che passa per errori e sopravvalutazioni passate e recenti, cose tipiche di società nate da poco e forse fin troppo affamate da subito.
Ecco perché, alla stregua di diverse società che in questi anni ci sono passate come dei razzi davanti al volto compiendo il salto, si persevererà sulla strada degli acquisti “mirati”, con un budget che potrà nuovamente contare su finanze liquide del Patron Volpi, da aggiungersi presumibilmente ad una buona fetta dei proventi derivanti dalle varie plusvalenze. Cifre mai viste da queste parti.
Volpi e Social Sport sono le due fideiussioni a garanzia di un presente e di un futuro ancora da protagonisti.
Ora occorre pazienza da parte di tutti, perché il calcio mercato ha i suoi tempi e le sue luci della ribalta, luci sotto le quali ballano agenzie di procuratori, maghi e fuochisti, indirizzando spesso a loro piacimento spifferi che, appunto, spesso diventano scartoffie.
Ma questo è il gioco, e già il solo fatto di poter giocare deve soddisfarci.
Al resto, direttamente dalle location più preziose del golfo, ci sta pensando Mimmo.. altra fideiussione a garanzia dei nostri desideri.