[ot-caption title=”Sadiq – Foto SpeziacalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/07/Sadiq.jpg”]
Il “sacrificio” di Nura e Sadiq, che la Roma ha deciso – com’era ampiamente nell’aria – di riscattare per una somma sopra i 5 milioni di euro, potrà essere salutato positivamente dalla piazza solo se questa cifra ingente sarà re-investita sul mercato in maniera importante. Fin da subito.
Ecco quale sarà la chiave che potrà mettere a tacere piccoli o grandi “mugugni” per una duplice cessione di ragazzi che avrebbero potuto, e forse dovuto, lasciare una traccia anche sul campo, oltre che nelle casse aquilotte.
La società, Fusco, Di Carlo, avranno tempo e modo di pescare tra i prospetti migliori che il mercato offre, under 24 di prima fascia, che già hanno un discreto valore, già pronti, che possono fare la differenza in serie B ed essere, per altro, ulteriormente valorizzati.
La sinergia con il Sassuolo e con Guido Angelozzi lascia ben sperare, sotto questo punto di vista.
Voci insistenti di mercato indicano la società del Patron Squinzi come quella ideale con la quale Fusco e Di Carlo potranno fare affari, allo scopo di completare e puntellare una rosa già forte e pronta per essere protagonista fin da subito nel prossimo campionato cadetto.
Il quinto consecutivo. Roba d’altri tempi…
Lo Spezia ha fame di vittorie ancora più importanti, investire da subito in maniera decisa potrà dare ulteriore spinta alla fiducia di tutta la piazza.
Con la certezza, questa volta si, di avere un allenatore in grado di far rendere tutti al massimo delle loro potenzialità, giovani ed esperti. E se di qualità ce ne sarà tanta, non risulterà, questo, un aspetto di poco conto.