[ot-caption title=”Andrea Catellani saluta – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/09/Il-sorriso-di-Andrea-Catellani.jpg”]
Grazie Andrea!
Questo è il primo pensiero che probabilmente tocca tutti i cuori di chi frequenta con regolarità i gradoni del “Picco“.
Peccato, poteva andare ancora meglio quest’avventura.
Grandi alti e bassi, ma sicuramente Andrea resterà uno di quei giocatori più ammirato da queste parti.
Questione di stile, che da queste parti conta molto più, e proprio a testimonianza del legame tra il giocatore e la piazza, arrivano i saluti del giocatore su Instagram:
[blockquote style=”1″]
Ho sempre temuto il momento in cui avrei dovuto abbandonare questa società.
Ecco, quel momento è arrivato.
Ora però, non posso non gioire e sorridere per quanto stupendi siano stati questi 3 anni allo Spezia.
Un periodo indimenticabile sia dentro che fuori dal campo.
Ci tengo a ringraziare prima di tutti Gabriele Volpi, la persona che quotidianamente ci ha permesso di sognare, e l’intero staff dirigenziale, che anche in questo momento delicato si è confermato un gruppo di persone fantastiche.
Voglio dire grazie a tutti gli allenatori che si sono succeduti in questi anni.
Ringrazio con particolare affetto e riconoscenza anche l’intero staff medico e i magazzinieri, le colonne portanti sulle quali ho sempre potuto contare.
Voglio ringraziare uno per uno i miei compagni di squadra: senza di loro non sarebbe stato possibile vivere nessuno dei fantastici momenti di cui ho potuto godere in questi anni.
E per finire, voglio sinceramente dire grazie a tutti i tifosi e le persone di Spezia.
Abbiamo vissuto emozioni incredibili al Picco, non dimenticherò mai il fantastico coro che mi avete riservato anche quando non giocavo bene.
Io però, vi voglio ringraziare per avermi rispettato e fatto sentire stimato come uomo… E questo, per me, non ha prezzo.
Grazie a tutti.
Andrea
[/blockquote]
Sarà un addio, sarà un arrivederci?
Dipenderà tanto dalle sorti di questa stagione, da una parte e dall’altra.
Stona un po’ che Andrea vada a rinforzare una probabile antagonista per i quartieri alti della classifica, ma il mercato è anche questo e il giocatore vistosi costretto a partire ha spinto fortemente per la soluzione Carpi.
Anche perché i neo-retrocessi dalla Serie A, sono stati anche gli unici a garantirgli l’intero contratto stipulato l’anno passato con lo Spezia.
Comunque vada per ora parte un pezzo pesante, uno dei pochi che negli ultimi anni si era guadagnato la stima della tifoseria, non resta che sperare in un sostituto all’altezza che sappia essere più utile alla causa di Mimmo Di Carlo.