[ot-caption title=”Inizia la stagione, vedremo tante esultanze come questa? – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/02/Esultanza-finale.jpg”]
Pronti via, la stagione 2016-2017 è in partenza, domani sera il ritrovo dei convocati, mercoledì primo allenamento a Follo, sabato la partenza per il ritiro di Norcia: questo in sintesi il programma dei prossimi giorni.
Saranno 28 gli aquilotti che affronteranno questa prima fase, a meno di arrivi dell’ultimo momento (potrebbe arrivare Piu dall’Empoli), con il gruppo che affronterà i primi test fisici nella mattinata di mercoledì, mentre nel pomeriggio ci sarà il primo allenamento sul terreno del “Comunale” di Follo, con un allenamento a partire dalle 17.30.
Tre giorni di sedute pomeridiane con la guida di Mimmo Di Carlo, sempre al “Comunale“, per poi partire alla volta di Norcia nella giornata di sabato.
In Umbria il gruppo si intratterrà sino al 30 luglio presso il “Bianconi Sporting Center“, con in programma anche una serie di amichevoli, ancora da ufficializzare.
Di seguito l’elenco dei 28 convocati:
PORTIERI: Chichizola, Saloni, Valentini A.
DIFENSORI: Barbato, Ceccaroni, Crocchianti, De Col, Martic, Migliore, Postigo, Tamas, Terzi, Valentini N.
CENTROCAMPISTI: Acampora, Awua, Bastoni, Errasti, Juande, Maggiore, Pulzetti, Vignali
ATTACCANTI: Calaiò, Ciurria, Iemmello, Mastinu, Nenè, Okereke, Piccolo A.
Di questi qualcuno potrebbe ancora partire, a cominciare da Emanuele Calaiò, o Patrick Ciurria, richiesto dal Livorno che vorrebbe anche Gennaro Acampora. Destino tutto da decidere anche per Leandro Chichizola, con lo Spezia pronto a confermarlo, almeno sino a che non arriveranno offerte concrete.
Interessanti i profili dei giovani che raggiungeranno Norcia, a partire dal portiere Saloni, passando dai difensori Barbato e Crocchianti, dai centrocampisti Bastoni, Vignali e Maggiore prodotti di eccellenza di casa nostra, affiancati dal talento nigeriano Awua e per l’attacco l’agilità di Okereke.
In attesa di quei due o tre rinforzi che chiudano il cerchio sull’organico che affronterà la prossima stagione cadetta.