Verso Norcia – Ieri il raduno, nel pomeriggio primo allenamento al “Comunale” di Follo

|

|

[ot-caption title=”Inizia il ritiro – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/07/Allenamento-in-palestra.jpg”]

Ieri sera il raduno, questa mattina i primi test atletici e, nel pomeriggio, il primo allenamento al “Comunale” di Follo.
Inizia così la stagione aquilotta, con un probabile innesto dell’ultima ora che porterà la rosa in partenza per Norcia sabato prossimo, da 28 a 29 elementi.

Si attende infatti l’ufficializzazione del nuovo acquisto Alessandro Piu, dall’Empoli, che potrebbe arrivare in giornata.
L’attaccante friulano compirà vent’anni a fine mese ed arriverà in prestito dai toscani per confermare quello di buono che ha già fatto vedere prima nella Primavera e poi in Serie A, con la maglia azzurra.
Nazionale Under 21, Piu è un attaccante esterno che può anche giocare trequartista o seconda punta, un profilo eclettico e versatile.
Probabile che l’Empoli conceda il diritto di riscatto allo Spezia, per poi garantirsi il controriscatto sul giocatore.

Dovrebbe essere l’unica novità prima di partire per Norcia, mentre, nonostante siano diversi i giocatori che potrebbero lasciare i compagni durante il mercato, difficilmente ci saranno partenze prima di sabato.
La lista delle squadre sulle tracce di Calaiò si allunga di giorno in giorno, ma l’attaccante non ha ancora scelto la sua prossima destinazione, o meglio non si è ancora trovata la squadra che intenda pagare in toto l’intero oneroso stipendio.
Poi ci sono le situazioni legate a Ciurria, con il Livorno alla finestra per portarlo in categoria inferiore, mentre per il momento potrebbe essere congelata la possibile partenza di Acampora, in attesa di concretizzare il ritorno di Sciaudone o una valida alternativa.

Capitolo diverso per ciò che riguarda Chichizola, la cui permanenza o no alla corte di Di Carlo, dovrebbe essere decisa a breve, per non costringere l’area tecnica spezzina a dover trovare un sostituto a mercato avanzato, difficile però che la destinazione possa essere il Bari.
Difficile invece che possa partire Postigo, in primo luogo perché è considerato un giocatore chiave per la prossima stagione, ma soprattutto perché ci vuole un milione di Euro per portarlo via e non ci sono offerte per quella cifra, almeno al momento.

Infine ci sono ancora da valutare le posizioni di Martic e Tamas, i due terzini che hanno avuto poco spazio nella passata stagione, specie per il primo, potrebbe profilarsi la cessione.
Eventuali nuove operazioni in entrata quindi, saranno effettuate dopo aver sfoltito la rosa, portando a termine una o più di queste operazioni in uscita.

Intanto tutti i 28 convocati inizieranno da oggi a faticare, ecco il programma per i prossimi giorni:

Mercoledì 13 seduta pomeridiana C.S. Follo (17.30)
Giovedì 14 seduta pomeridiana C.S. Follo (17.30)
Venerdì 15 seduta pomeridiana C.S. Follo (17.30)
Sabato 16 seduta mattutina C.S. Follo (10.00) – A seguire partenza per il ritiro di Norcia

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...