Qui Norcia – Tanta intensità nelle due sedute di allenamento odierne, botta alla caviglia per Piu (Foto)

|

|

[ot-caption title=”Circolazione palla e pressing – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/07/partitella-mattutina.jpg”]

Dopo il pomeriggio di riposo concesso nella giornata di ieri, quest’oggi la squadra è tornata a faticare con due sedute di lavoro intense e ad alti ritmi, sotto un cielo in prevalenza soleggiato.

Al mattino, dopo il riscaldamento, mister Di Carlo ha impegnato il gruppo in un’esercitazione basata sulla circolazione palla e sull’occupazione degli spazi, svolta su ritmi altissimi e pressing asfissiante.
Successivamente il gruppo si è dedicato ad una fase tattica su tutto campo, con l’utilizzo anche dei portieri, ma la parte più faticosa per la squadra è stata l’ultima, caratterizzata da una sessione atletica guidata dal preparatore atletico Riela, nella quale gli aquilotti, divisi in gruppi, hanno lavorato su diverse distanze (100, 150 e 200 metri).

[ot-caption title=”Ripetute atletiche per gruppi – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/07/Gruppo-in-allenamento-1.jpg”]

Nel pomeriggio spazio alla tattica, con esercitazioni finalizzate al possesso palla ed alle conclusioni a rete, sotto le indicazioni continue del mister e del secondo Valigi.
A seguire, mini torneo in famiglia giocato a ritmi altissimi da tutto il gruppo e che ha regalato anche qualche colpo di classe, come il gol di tacco di David Okereke, su assist di De Col.

[ot-caption title=”Nené contro Chichizola – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/07/Nene-contro-Chichizola.jpg”]

In chiusura, il gruppo aquilotto ha svolto una sessione di stretching, per ritrovarsi domani mattina alle ore 10 per un’altra seduta di allenamento prima dell’amichevole con l’Ascoli, prevista sul terreno del “Bianconi Sporting Center” a partire dalle ore 17:30.

[ot-caption title=”Fase di stretching per il gruppo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/07/stretching.jpg”]

E’ tornato regolarmente in gruppo Iemmello, mentre lo spagnolo Juande ha lavorato solo in parte con i compagni.
Per Maggiore e Barbato lavoro tra piscina e palestra.
Nella seduta pomeridiana ha invece terminato anzitempo la seduta, Alessandro Piu, costretto a ricorrere alle cure dello staff medico in seguito ad una botta alla caviglia rimediata in uno scontro con Ciurria, l’entità dell’infortunio sarà valutata nei prossimi giorni.

[ot-caption title=”Alessandro Piu con il ghiaccio sulla caviglia – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/07/Infortunio-Piu.jpg”]

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...