[ot-caption title=”Pablo Granoche – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/09/Ceccarelli-e-Granoche.jpg”]
Intanto, tra i titoli di coda di questa triste soap opera firmata Iemmello, un ringraziamento particolare lo Spezia lo deve all’attuale D.S. del Carpi, Giancarlo Romairone.
Fu lui che lo acquistò per una cifra sette volte più bassa rispetto a quella che lo Spezia incasserà per la sua cessione.
Ma finisce male un po’ per tutti, questa storia.
È vero, il giocatore troverà la Serie A e la società di via Melara incasserà moneta sonante, ma sono modi e tempistica a lasciare un po’ tutti di stucco.
Si tratta della seconda fuga in un anno per il bomber ex Foggia, prima da Lanciano, ora da Spezia, e questo spiega molto della psiche di questo giocatore estremamente anarchico e inaffidabile.
Non c’è che dire lo Spezia in questi anni lo ha trattato alla stregua di un “pacco postale” mantenendo la proprietà del suo cartellino, è però indubbio quanto si accingeva a puntare su di lui nel presente.
Prova ne siano le cessioni di Calaió e Catellani, la maglia da titolare contro il Modena in Tim Cup sono stati segnali inequivocabili da parte della società e del mister.
Al suo posto, arriva uno di quegli attaccanti che ha sempre messo tutti d’accordo, avversari compresi: el Diablo Granoche. L’uruguaiano, classe ’83 aspettava, da svincolato di lusso, una chiamata in B nella categoria che lo ha visto protagonista in diverse stagioni, da Trieste a Modena, passando per fugaci parentesi in A.
Solo due anni fa vinse la classifica cannonieri a braccetto con Andrea Catellani, ma più di quest’ultimo, Granoche conosce l’arte e la continuità del gol.
Si alternerà o affiancherà Nené nei vari moduli che il mister ha in serbo; proprio come Iemmello e, diversamente da Calaió, possiede la struttura fisica ideale ed il fiuto del gol per giocare da unica punta.
La freddezza di Re Pietro ha colpito negativamente il “Picco“, il Diablo possiede senz’altro quelle doti caratteriali tanto care, ossia serietà, dedizione e predisposizione alla lotta.
Ingredienti che possono infiammare alla velocità della luce.
Per lui e per lo Spezia inizia un’avventura insieme probabilmente inaspettata; a volte è così che nascono i grandi amori.