Le Interviste – Mister Di Carlo: “Ottimo primo tempo, avrei voluto vincere, la squadra ha lottato, ottimo segnale”

|

|

[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Mister-Di-Carlo.jpg”]

Avrebbe voluto portare via i tree punti Mimmo Di Carlo, non tanto per rivalsa, quanto per l’ottima prima frazione che ha visto la squadra mostrare miglioramenti sul piano del gioco, nonostante le numerose assenze.
Al “Provinciale” invece scaturisce un pareggio, di sofferenza nel finale, per via dell’espulsione di Pulzetti, sulla quale però il tecnico spezzino preferisce non esprimersi.

Gagliarda, a tratti anche molto buona la prestazione dei tuoi:Devo dire che nella prima frazione abbiamo giocato molto bene, con grande personalità e cercando di mettere il Trapani in difficoltà costante, prediligendo giocate veloci e cercando la profondità nella manovra offensiva. Ora il nostro obiettivo deve essere quello di riproporre per tutti i novanta minuti quanto fatto vedere oggi nei primi quarantacinque, aggiungendo maggiore cattiveria e precisione in zona gol“.

Alla fine ottimo punto:Un punto importante, merito di una fase difensiva che, nella ripresa, ha saputo reggere l’urto dell’attacco del Trapani, con tanta grinta e determinazione, in particolare dopo l’espulsione di Pulzetti. Decisamente sarei voluto tornare a casa con l’intera posta in palio, ma alla fine il pareggio credo sia il risultato più giusto, le due squadre hanno lottato fino alla fine, quindi faccio i complimenti anche al Trapani. Fare punti al “Provinciale” non è mai facile, ma posso dire che torniamo a casa con tante certezze, determinati a fare tre punti nel match casalingo che ci attende sabato con il Novara. Abbiamo preparato molto bene la gara, l’approccio è stato ottimo, poi nella ripresa abbiamo dovuto concedere qualcosa in più e sicuramente dobbiamo fare i complimenti a Chichizola, autore di un paio di grandissimi interventi“.

Le sostituzioni nel finale?Dopo l’espulsione di Pulzetti ho preferito inserire Piu, anche perché Vignali era molto stanco, altrimenti l’alternativa era quella di inserire Granoche al posto di Mastinu che aveva speso molto. A proposito di Mastinu, sono molto soddisfatto del suo esordio, come lo sono per quello di Maggiore, entrato senza timore e subito in partita. Dover dire che rinunciare a Migliore, Piccolo, Errasti e De Col, oltre a Deiola, non è semplice, ma la nostra è una squadra vera ed oggi lo abbiamo dimostrato, interpretando questa gara importante grazie ad un collettivo forte ed ambizioso“.

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Massimo Benedetti, Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...