[ot-caption title=”Mister Claudio Valigi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/12/Valigi.jpg”]
Il pareggio a reti bianche tra Spezia e Frosinone porta i liguri a quota 23 punti in classifica e allunga la striscia di risultati utili consecutivi per i bianchi. Dopo la la gara, l’allenatore in seconda Claudio Valigi ha parlato nella consueta conferenza stampa analizzando tutti i temi cruciali del match e la situazione della squadra.
Come commenta l’episodio del gol annullato?
“Posso solo dare un’ulteriore conferma: ho Parlato con il direttore di gara a fine partita e mi ha detto che ha rilevato un fallo di Sciaudone su Paganini; ma rivedendo le immagini questo fallo non esiste, quindi non capiamo. Nessuna polemica, è solo una constatazione. Un intervento della società ? Io ho chiesto civilmente una spiegazione all’arbitro, per quanto riguarda la società , io non posso dire nulla, non sono nella posizione giusta“.
“Oggi abbiamo incontrato una delle squadre più forti” – ha proseguito Valigi –  “Questo pomeriggio i frusinati sono arrivati al decimo risultato utile consecutivo: oggi noi abbiamo fatto una prestazione all’altezza, facendo la partita contro una squadra che si è sempre e solo difesa, nonostante i valori in campo. Dal punto di vista fisico ho visto una squadra brillante, nonostante la partita giocata mercoledì. Dispiace non aver raccolto i tre punti“.
“Siamo contenti del momento della squadra” – ha continuato l’allenatore dei bianchi – “Dobbiamo aggiungere anche il fatto che stanno giocando molti giovani: ovviamente le vittorie servono e speriamo che possano arrivare presto. Maggiore? Quando un ragazzo ha le sue qualità non c’è bisogno di fare molto: per noi è una risorsa e devo dire che è molto facile lavorare con lui“.
Come commenta la prestazione di Okereke e Cisotti?
“Okereke Può aver fatto degli errori, ma questo fa parte di un percorso di crescita normale per un giovane: ha lavorato molto nella gara e ha cercato di dare il suo contributo. Cisotti? Siamo molto contenti per lui, perché ha dimostrato di aver recuperato mentalmente e fisicamente dopo un brutto infortunio: per noi è una soluzione in più“.
Il Frosinone può lottare per la massima serie?
“Il Frosinone è attrezzato per lottare per la promozione diretta: dopo aver assorbito la delusione della retrocessione, ha dimostrato di poter lottare per i quartieri alti della classifica è sicuramente lo farà fino alla fine“.