[ot-caption title=”Mister Pasquale Marino – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/12/Mister-Marino.jpg”]
Il Frosinone, dopo il pareggio al “Picco” contro lo Spezia, si conferma al secondo posto in classifica e prosegue la striscia di risultati utili consecutivi, arrivando a dieci.
Il tecnico dei frustati Pasquale Marino ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando i temi cruciali del match e la situazione della sua squadra.
Come interpreta il pareggio di questo pomeriggio?
“Un pareggio su un campo difficile, qui soffrono tutti: i nostri avversari avevano grande entusiasmo per il passaggio del turno di Coppa. Il campo era molle e si faticava a stare in piedi: comunque sono contento per il punto conquistato contro una squadra dura da affrontare. Sono contento perché abbiamo raggiunto il decimo risultato utile consecutivo. Ci siamo difesi con ordine e a tratti abbiamo preso anche in mano la partita, senza però creare molto perché i nostri avversari sono stati bravi a chiudersi e non ci hanno lasciato spazi. L’espulsione di Ciofani? Ha discusso con un componente della panchina dello Spezia e il direttore di gara lo ha espulso“.
Il gol annullato allo Spezia lascia più di qualche dubbio:
“Non ho capito bene le motivazioni: fallo di mano di Piu o fallo di Sciaudone. Ma anche noi nello scorso turno abbiamo subito un rigore contro senza che nemmeno i nostri avversari capissero il perché: magari preferivo vincere contro la Ternana e perdere qui, avremmo guadagnato un punto“.
Quali squadre vede più pericolose per la lotta per la serie A?
“Il Carpi è in crescita dopo un periodo non buono, ma ci sono anche altre squadre attrezzate, come per esempio lo Spezia. Il campionato è ancora lungo e molte squadre potranno rientrare nella lotta per la serie A“.