Verso il Perugia – Tocca a Pasqua di Tivoli far meglio degli ultimi colleghi

|

|

[ot-caption title=”L’arbitro Pasqua in una gara della passata stagioneFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/04/Arbitro-Pasqua-Catellani-Calaio.jpg”]

Dopo la brutta figura di Minelli, con il gol ingiustamente annullato con il Frosinone e la svista dell’assistente di Pezzuto a Ferrara, costata il primo gol subito contro la Spal, con il Perugia toccherà a Pasqua.

La Lega di Serie B ha infatti designato Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli, per dirigere la sfida tra lo Spezia ed il Perugia, in programma sabato prossimo, con lui gli assistenti Luigi Lanotte (Barletta) e Giovanni Colella (Padova), quarto uomo Lorenzo Bertani (Pisa).

Curiosamente il fischietto laziale ha recentemente arbitrato sia gli aquilotti che i grifoni umbri: ha infatti diretto in questa stagione la sfida del “San Nicola” tra Bari e Spezia, terminata con il punteggio di 1-1 il 13 novembre scorso, mentre il 26 novembre ha fischiato al “Curi” per Perugia – Novara terminata 0 a 0.

Pasqua è uno degli arbitri in odore di passaggio di categoria, tanto che, in questa prima parte della stagione, ha già diretto anche due gare di massima serie: il 26 ottobre Chievo-Bologna 1-1 e il 5 dicembre scorso la sfida tra Udinese e Bologna, terminata 1-0.

Nel campionato cadetto Pasqua ha diretto 75 gare, con 342 ammonizioni, 30 espulsioni e 18 rigori concessi.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...