L’Agenda di mercoledì 14 dicembre – Che botta tra Crocchianti e Migliore. La grande festa del settore giovanile.

|

|

[ot-caption title=”Francesco MiglioreFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/11/Francesco-Migliore.jpg”]

ALLENAMENTI

Nel pomeriggio si è svolta la quarta seduta settimanale degli aquilotti che si preparano alla sfida casalinga contro il Perugia di sabato prossimo.

Nel corso della seduta, Marco Crocchianti e Francesco Migliore si sono urtati violentemente in un contrasto aereo testa contro testa, tanto da dover ricorrere al pronto soccorso.
Gli accertamenti ai quali sono stati sottoposti i due calciatori hanno dato esito negativo, ma per Migliore si sono resi necessari 8 punti di sutura.
In serata entrambi sono stati dimessi dall’ospedale.

Per quanto riguarda l’allenamento, la prima parte del lavoro è stato svolto in sala video, poi il gruppo è sceso in campo per la parte atletica, caratterizzata da esercitazioni sulla tattica a tutto campo, prima con esercitazioni mirate, poi con una partitella a ranghi misti.
In chiusura lavoro dedicato al reparto avanzato.

Hanno svolto lavoro personalizzato Errasti e Tamas, palestra, piscina e terapie per Nenè, Okereke e Sciaudone.

Per domani in programma una seduta di lavoro a porte chiuse.

FESTA NATALIZIA DEL SETTORE GIOVANILE

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di oggi la festa natalizia del Settore Giovanile aquilotto, riunitosi per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e di felice anno nuovo.
Dopo aver partecipato alla Santa Messa presso la parrocchia Maria Ausiliatrice del Canaletto, la nutrita comitiva composta da quasi trecento tra giovani calciatori, tecnici e dirigenti del Settore Giovanile aquilotto ha riempito il Teatro Palmaria.
Presente una delegazione della Prima Squadra composta dai veterani Claudio Terzi, Nahuel Valentini e Leandro Chichizola oltre che dai giovani Pietro Ceccaroni, Luca Vignali, Edoardo Barbato e Giulio Maggiore.
La serata, condotta dall’immancabile Federico La Valle, si è aperta con le parole del Responsabile del Settore Giovanile Claudio Vinazzani, seguite da quelle di Mimmo Di Carlo, che ha spronato i giovani a coltivare i propri sogni, e del DS Pietro Fusco, sul palco insieme all’Amministratore Delegato Luigi Micheli e al Consigliere Nicola De Mastri. A seguire, è stato il momento dei calciatori aquilotti e delle parole di capitan Terzi e Nahuel Valentini.
Infine, consueta sfilata sul palco di tutte le formazioni giovanili, dalle più piccole del vivaio, ovvero i Primi Calci femminili, alla formazione Primavera, con tanto di foto ricordo con Terzi e compagni, accompagnata da un piccolo regalo della Società per tutti i giovani calciatori.

Qui sotto la fotogallery della serata:

LE MAGLIE DEI 110 ANNI ALL’ASTA PER “I LOVE NORCIA”

In occasione dell’incontro valido per l’8° turno del campionato di Serie B ConTe.it 2016-2017, che vide le Aquile impegnate contro il Carpi sul terreno del “Picco”, Terzi e compagni scesero in campo con indosso una divisa speciale per celebrare i 110 anni di storia dello Spezia Calcio, venuto alla luce il 10 ottobre 1906. Sul lato del cuore, intorno al logo old style, un delicato ricamo dorato riportante la scritta “Da 110 anni a difesa di una fede” ed il marchio temporale “1906-2016″ posto alla base, omaggiarono la secolare storia delle Aquile, rendendo la bianca casacca spezzina ancor più unica.

Ora, quelle maglie speciali indossate da Nenè, Terzi e Baez sono all’asta su www.charitystars.com, con il ricavato che sarà interamente devoluto al Fondo “I Love Norcia“, nato dalla volontà di continuare a vivere nelle zone colpite dal terremoto del 30 settembre 2016 e dal desiderio di ricostruire la propria terra, quella lasciata dai padri e destinata al futuro dei propri figli.  “I Love Norcia” rappresenta la voglia di una comunità di continuare a vivere in luoghi unici al mondo, nei quali, durante il ritiro estivo, gli uomini guidati da Mimmo Di Carlo ebbero la possibilità di godere di un’atmosfera magica e di tutto il genuino calore della popolazione locale.

Per partecipare all’asta benefica, assicurarsi un capo assolutamente esclusivo ed aiutare gli sfortunati abitanti di Norcia, basterà accedere a https://www.charitystars.com/tag/spezialovesnorcia e fare la propria offerta.

Di seguito tutte le altre modalità per sostenere il fondo “I Love Norcia”:
Per donazione tramite bonifico:
Beneficiario: Fondazione Italia per il dono onlus
IBAN: IT10O0200801602000103557445 (c/o Unicredit)
Causale: Donazione liberale Fondo I Love Norcia

Per donazione tramite carta di credito:
Al seguente link http://ilovenorcia.org/donate
Si può donare con carta di credito dopo aver compilato l’apposito pop up.

I Love Norcia: Ufficio stampa M 0039 340 7643422
E-mail: ​[email protected]
Web:  ​ilovenorcia.org

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P