[ot-caption title=”Lo Spezia in visita alla Pediatria – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/12/Spezia-in-pediatria.jpg”]
ALLENAMENTI
Giornata soleggiata per gli aquilotti sul terreno del “Comunale” di Follo, dove nel pomeriggio hanno effettuato la quarta seduta di lavoro settimanale in vista della sfida contro il Pisa.
I bianchi di mister Di Carlo, dopo il riscaldamento dedicato alla mobilità articolare ed alla tecnica, hanno lavorato in maniera approfondita sulla tattica con esercitazioni ad hoc incentrate su fase di transizione, pressione, raddoppi di marcatura, per poi chiudere la seduta con la consueta partitella a ranghi misti, svolta su tutto campo.
Regolarmente in gruppo Migliore e Piu, mentre Tamas ha lavorato in parte con i compagni.
Errasti, Nenè, Okereke e Sciaudone proseguono nelle rispettive tabelle di lavoro.
L’allenamento di giovedì e la rifinitura di venerdì, verranno svolte a porte chiuse.
LO SPEZIA AL REPARTO PEDIATRIA
Nella mattinata il DS Pietro Fusco, mister Mimmo Di Carlo e una delegazione di giocatori della Prima Squadra (Nenè, Franco Signorelli, Daniele Sciaudone, Alex Valentini, Alessandro Piu, Marco Crocchianti e David Okereke), si sono recati al reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia, per l’ormai tradizionale visita natalizia ai piccoli ospiti ricoverati, per portare loro un sorriso, oltre che alcuni doni, nella speranza di regalare un Natale un po’ più dolce a chi non avrà la possibilità di viverlo in famiglia.
Ad accompagnare gli aquilotti nella loro visita, tra foto, autografi e sorrisi dei piccoli Fabrizio, Matilde, Nicolò, Valentina, Emanuele, Rosa e Nohan, il primario del reparto, il Dottor Parmigiani, e il suo staff, splendidi ed infaticabili padroni di casa, che anche nel periodo natalizio continuano senza sosta ad accudire i giovanissimi pazienti.
DESIGNAZIONI ARBITRALI
Sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo a dirigere la sfida del “Romeo Anconetani” tra lo Spezia ed il Pisa, con lui gli assistenti Marco Citro (Battipaglia) e Lorenzo Gori (Arezzo), quarto ufficiale Daniele Chiffi (Padova).
MAGLIE ALL’ASTA PER I LOVE NORCIA
Dopo aver chiuso ieri l’asta con le maglie speciali indossate da Nenè, Terzi e Baez, che è valsa la raccolta di 769 euro, da oggi sono all’asta su www.charitystars.com le divise indossate da Migliore, Vignali, Datkovic e Signorelli, in occasione della gara dei 110 anni con il Carpi. Il ricavato, anche in questo caso, sarà interamente devoluto al Fondo “I Love Norcia“, nato dalla volontà di continuare a vivere nelle zone colpite dal terremoto del 30 settembre 2016 e dal desiderio di ricostruire la propria terra, quella lasciata dai padri e destinata al futuro dei propri figli. “I Love Norcia” rappresenta la voglia di una comunità di continuare a vivere in luoghi unici al mondo, nei quali, durante il ritiro estivo, gli uomini guidati da Mimmo Di Carlo ebbero la possibilità di godere di un’atmosfera magica e di tutto il genuino calore della popolazione locale.
Per partecipare all’asta benefica, assicurarsi un capo assolutamente esclusivo ed aiutare gli sfortunati abitanti di Norcia, basterà accedere a https://www.charitystars.com/tag/spezialovesnorcia e fare la propria offerta.
Di seguito tutte le altre modalità per sostenere il fondo “I Love Norcia”:
Per donazione tramite bonifico:
Beneficiario: Fondazione Italia per il dono onlus
IBAN: IT10O0200801602000103557445 (c/o Unicredit)
Causale: Donazione liberale Fondo I Love Norcia
Per donazione tramite carta di credito:
Al seguente link http://ilovenorcia.org/donate
Si può donare con carta di credito dopo aver compilato l’apposito pop up.
I Love Norcia: Ufficio stampa M 0039 340 7643422
E-mail: info@ilovenorcia.org
Web: ilovenorcia.org