[ot-caption title=”Fusco e Micheli in conferenza stampa – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/12/Fusco-Micheli.jpg”]
Eppur si muoverà qualcosa di concreto, tra la selva di nomi che in questi ultimi giorni impazzano al mercato.
Tanti i siti visitati, tanti i procuratori ed i direttori sportivi intervistati, tra speranze, auspici e pochi denari da puntare sul tavolo.
Chi ha quei “pochi, maledetti e subito” soldi da investire, batterà un colpo in questi giorni, prima e dopo la ripresa del campionato.
Lo Spezia di Volpi dovrebbe poter essere tra queste poche fortunate società, quelle cioè che possono tentare almeno un approccio con le proprie prime scelte.
Questo non solo per una questione di Proprietà importante e solida, ma anche per i numerosi crediti di cui la società dispone dopo le operazioni dell’ultimo anno e mezzo.
A questo proposito, furono proprio Fusco e Micheli a tranquillizzare tutti in vista dei futuri investimenti in sede di mercato, in una recente conferenza stampa.
Mimmo Di Carlo, speranzoso di firmare con convinzione il nuovo contratto a fine mercato, attende una svolta in chiave offensiva, un reparto che è stato il tallone d’Achille di mezzo campionato.
In questo settore del campo, la piazza spezzina attende un colpo importante, costoso o meno che sia.
Che si tratti, cioè, di un investimento importante, o di un prestito con oneroso ingaggio, poco importa, dovrà trattarsi di un giocatore pronto nell’immediato, in grado di cambiare le carte in tavola negli ultimi sedici metri.
In poche parole, in grado di portare punti pesanti, pur che motivato ad affrontare la sfida che toccherà alle aquile nel prossimo girone di ritorno.
Sull’aspetto motivazionale, c’è da starne certi, il tecnico spezzino non transigerà, ecco perché la sensazione è quella che ogni soldo speso potrà essere fruttuoso come e meglio di prima, tra le mani di Mimmo Di Carlo.
Non c’è fretta, forse, ma nemmeno troppo tempo da perdere, viste anche le attuali – e probabilmente future – defezioni di alcuni elementi importanti della rosa aquilotta, vedi Piccolo, oltre alle incognite rappresentate ancora adesso, per motivi diversi, dalle condizioni fisiche ed atletiche di Granoche e di Nenè.
In mezzo a tutto ciò, lo Spezia punta la prua verso Salerno per la ripresa del campionato.
Ancora qualche assenza importante condizionerà il giro di boa, ma c’è un Errasti in più pronto a dare battaglia, portando peso specifico nel mezzo, li dove Maggiore e Vignali hanno assoluto bisogno di un supporto di sostanza e personalità per continuare a rendere al meglio.
A proposito, complimenti a Giulio per la convocazione nella nazionale Under 19; un altro punto importante messo a segno dalla società e dal nuovo corso, oltre che un orgoglio per tutta la piazza.