[ot-caption title=”Diego Fabbrini – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/01/Fabbrini.jpg”]
Le varie trattative tenute in piedi sino a questo momento e non concretizzate per varie questioni, troveranno compimento a partire da oggi.
Non c’entra la sconfitta di Salerno, condizionata più dalla precedente gara di Napoli, con relativi infortuni di Piccolo e Piu, che non dalle operazioni di mercato non ancora effettuate.
Difficile pensare che gli acquisti di gennaio, almeno nel breve, possano cambiare radicalmente la stagione di una squadra, questione di ambientamento, di integrazione negli schemi della squadra, tanto per citare alcune delle problematiche.
Ecco perché la reazione eccessiva della tifoseria alla sconfitta di ieri, non può e non deve essere motivata dal mercato, peraltro studiato in un certo modo e rimasto sotto traccia per molto tempo.
Siamo al dunque per chiudere quindi determinate trattative, prima fra tutte quella che, con tutta probabilità, porterà l’ex Under 21 Diego Fabbrini, alla corte di Mister Di Carlo.
Classe ’90, Fabbrini passa dall’Empoli passa all’Udinese nel 2011, e nello stesso periodo indossa per 12 volte la maglia della Nazionale Under 21, prima di passare al Palermo e successivamente, nel 2013, approdare al Watford nella Championship Inglese (Serie B).
Torma al Siena per giocare il girone di ritorno del campionato di B 2013-14, poi passa anche gli anni successivi al Millwall e al Birmingham City sempre in Serie B inglese, squadra che attualmente ne detiene il cartellino, con contratto in scadenza nel 2019.
Esterno offensivo di sinistra, all’occorrenza trequartista, per lui in questa stagione sette le presenze, arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.
La partenza di Deiola, in questi giorni tornerà al Cagliari, potrebbe poi portare ad un doppio arrivo, il primo per sostituirlo, si parla di Damjan Djokovic, a Livorno due stagioni fa, interno di centrocampo, anche lui classe ’90.
Croato, ma cresciuto nelle giovanili di società olandesi, prima di approdare al Bologna, portato in Italia dal Monza, per poi passare al Cesena.
Gran fisico, dal Bologna è approdato all’Ajaccio nel campionato Francese, per poi svincolarsi ed essere ingaggiato dal Greuther Fürth, Serie B Tedesca, dove ha disputato 7 gare da ottobre.
Altro arrivo dagli isolani, potrebbe essere quello di Nicolò Giannetti, sempre che, nella formazione di Mister Rastelli, approdi un altro attaccante, il che non è assolutamente scontato.
E’ solo l’inizio degli ultimi 8 giorni decisivi di mercato però, e altre situazioni, anche in uscita, potrebbero svilupparsi nei prossimi giorni, sarà un periodo caldo, parole di Mister Di Carlo…