[ot-caption title=”Damjan Djokovic – Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Djokovic-1.jpg”]
ALLENAMENTI
Secondo allenamento settimanale per gli aquilotti di mister Di Carlo che proseguono nella preparazione in vista della sfida di sabato pomeriggio contro il Trapani.
Nessuna doppia seduta come invece di solito accade al martedì, ma lo staff tecnico ha preferito optare per una singola seduta, per smaltire i pesanti carichi degli scorsi giorni.
Lavoro concentrato quindi al pomeriggio, con circuiti di potenziamento muscolare, core stability e mobilità articolare, poi fase incentrata sulla circolazione palla sotto pressione e, a chiudere, mini torneo 7 contro 7 su 40 metri campo.
Aggregati dalla Primavera i giovani Candela, Cecchetti, Mannucci e Martorelli.
Gli esami strumentali eseguiti su Filippo De Col, atti a valutare l’entità del problema che lo aveva costretto all’uscita anticipata a Vercelli, hanno dato esito negativo, quindi il giocatore ha svolto lavoro personalizzato al pari di Piccolo e Pulzetti.
Lavoro conservativo a scopo precauzionale per Djokovic e Maggiore, mentre hanno proseguito con la tabella personalizzata Barbato, Crocchianti, Giannetti e Nenè, regolarmente in gruppo Alex Valentini.
Per domani è in programma una seduta di lavoro pomeridiana, ore 14.45 presso il “Comunale” di Follo.
TAMAS CESSIONE UFFICIALE
Intanto è arrivata anche l’ufficialità della cessione del difensore classe ’95, Krisztian Tamas, che passa agli ungheresi del Gyirmót FC Győr.
Era solo una questione burocratica, perché il giocatore aveva già lasciato lo Spezia alla fine di gennaio.
GIUDICE SPORTIVO
AMMENDA
– € 10.000,00 alla Soc. BARI per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, utilizzato un fischietto, simile a quello dell’Arbitro, al fine di disturbare lo svolgimento del giuoco; per avere, inoltre, suoi sostenitori, all’11° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un petardo che causava lo stordimento di un raccattapalle; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza;
– € 2.000,00 alla Soc. BRESCIA per avere suoi sostenitori, al 22° del primo tempo, in occasione dell’esecuzione di un calcio di rigore da parte della squadra avversaria, lanciato sul terreno di giuoco un accendino ed una lattina; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
MBAKOGU Jerry (Carpi): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 26° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BARAYE Joel (Virtus Entella)
DI MATTEO Luca (Latina)
CANI Edgar (Pisa)
MASUCCI Gaetano (Pisa)
PALUMBO Antonio (Ternana)
VITA Alessio (Vicenza)
FABBRINI E MAGGIORE ALLO STORE
Giovedì 16 febbraio lo Spezia Store di via del Torretto n.1 ospiterà il terzo evento stagionale che vedrà come protagonisti uno degli ultimi arrivati alla corte di Mimmo Di Carlo ed uno dei giovani spezzini cresciuti nella cantera di via Melara, entrambi protagonisti assoluti del vittorioso match di Vercelli.
A partire dalle ore 18:30, Diego Fabbrini e Giulio Maggiore incontreranno i sostenitori aquilotti nel punto vendita ufficiale Spezia Calcio situato nel cuore della città, un modo per i calciatori di conoscere la passione per la maglia bianca anche al di fuori del rettangolo verde ed un’imperdibile occasione per tutti i tifosi, che potranno scattare foto, raccogliere autografi e scambiare quattro chiacchiere in libertà con i propri beniamini.
Inoltre, le sorprese per i tifosi aquilotti non si limiteranno allo speciale incontro con i due calciatori, ma l’unico modo per scoprirle sarà quello di non mancare!