[ot-caption title=”Mister Alfredo Aglietti – Foto SpeziCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Aglietti.jpg”]
La seconda sconfitta consecutiva dell’Ascoli è arrivata questa sera contro lo Spezia. Il tecnico dell’Ascoli Alfredo Aglietti ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match del “Picco”.
Un buon primo tempo da parte dei suoi:
“Si, Abbiamo sbagliato tre volte davanti al portiere, poi le grandi squadre come lo Spezia ti puniscono. A parte il rigore ad inizio gara, i nostri avversari non avevamo fatto un granché. La prestazione dell’Ascoli era stata buona, ma abbiamo speso tanto nel primo tempo e non siamo stati in grado di mantenere lo stesso ritmo nella ripresa. Siamo stati poco lucidi e per questo non siamo riusciti a fare di più: dobbiamo crescere e avere più cattiveria quando ci capitano le occasioni giuste. Siamo una squadra molto giovane, ma dobbiamo migliorare in fretta perché il particolare fa la differenza e questo in serie B è molto importante. Il rigore è stato casuale, ma noi non siamo stati poi in grado di raccogliere i frutti del nostro grande lavoro nella prima parte di gara“.
Forse doveva inserire prima Cacia?
“L’ho messo a mezz’ora dalla fine quando la partita era ancora lunga e in equilibrio: poi abbiamo preso gol, ma abbiamo avuto anche la possibilità di riaprirla con Cassata, senza riuscirci. Cassata è un giocatore che ha un grande futuro davanti: spesso perde palla perché vuole strafare e in questo deve migliorare, ma è un ragazzo che farà molto bene nel calcio“.