Le Interviste – Mister Di Carlo: “Una vittoria che dimostra la forza e la voglia di questo gruppo”

|

|

[ot-caption title=”Mimmo Di CarloFoto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Di-Carlo-2.jpg”]

La vittoria del pronto riscatto è arrivata per lo Spezia nel turno infrasettimanale della 28esima giornata della serie B: 2-1 all’Ascoli e la settima posizione in classifica per i bianchi di Mimmo Di Carlo. Il tecnico aquilotto ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe, dopo le critiche post Novara.

I primi dieci minuti abbiamo fatto molto” – ha esordito Di Carlo – “Tutti volevamo rifarci dopo la sconfitta di Novara: oggi tutto il gruppo Spezia ha fatto una grande prestazione e si è rialzato dopo un momento negativo. L’ardore e la qualità vengono fuori quando si gioca compatti e tutti insieme. Ci sono state critiche ingiuste nei nostri confronti, abbiamo dimostrato di non meritarle. A metà del primo tempo, dopo il buon momento dei miei ragazzi, sono venuti fuori i nostri avversari ed è stato bravo Chichizola; poi ci sono state due ripartenze e questo non va bene. Nella ripresa li abbiamo schiacciati e ho visto lo Spezia padrone della partita: la voglia di essere protagonisti e ottenere i tre punti oggi ha vinto“.

Nella ripresa Fabbrini e Piccolo più vicini hanno fatto meglio” – ha proseguito il mister bianco – “Con più compattezza in mezzo al campo si riesce a fare molto di più e questa può essere la strada giusta. Anche se devo dire che ci vuole una grande forma da parte dei centrocampisti per fare questo tipo di gioco. Sono tre punti importanti che mettono a tacere la sconfitta di Novara: questo campionato è difficile e lungo; non voglio ancora guardare la classifica perché gli altri a Gennaio sono partiti prima di noi, quindi lo Spezia ha bisogno di più tempo per raggiungere uno stato di forma ottimale“.

Come mai questa squadra sembra spegnersi negli ultimi cinque minuti?
Purtroppo gli ultimi cinque minuti sono stati fatali contro il Trapani e questo può portare brutti pensieri nelle partite successive. Ma al di là di questo, oggi faccio i complimenti alla squadra perché tutti avevamo voglia di una vittoria che sarà da stimolo per la prossima partita di Carpi“.

Granoche oggi è stato autore di una grande partita:
Dopo il rigore sbagliato, ha reagito in maniera esemplare: in questo momento Pablo è un punto di riferimento importantissimo di questa squadra. Le qualità dei singoli vengono sempre fuori quando si gioca di squadra e Granoche ne è la dimostrazione“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...