[ot-caption title=”Claudio Terzi – Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/03/Terzi.jpg”]
Un tris di gare in sette giorni, da far tremare i polsi, questo attende gli aquilotti la prossima settimana.
Benevento – Verona – Bari per tastare il momento, per avere un quadro più preciso dell’obiettivo finale, anche se poi ne mancheranno altre sette, molte di egual, se non superiore, difficoltà.
Due in casa e una in trasferta, con poco tempo per riflettere e recuperare le forze, e la necessità fisiologica di un buon turn-over.
Quel turn-over che Mimmo Di Carlo ha già preannunciato e che metterà ancor più alla prova l’intera rosa disponibile, quella che gradatamente si va componendo al meglio, superati gli infortuni.
Con Giannetti e Nenè che stanno rientrando infatti, anche il reparto offensivo andrà a comporsi di maggior forza realizzativa, quella mancata in buona parte, specie nelle gare esterne.
Nonostante la buona vena di Granoche, messa però a dura prova dal non avere un compagno di reparto in rado di farlo respirare, o affiancare nella gare da recuperare.
Si partirà sabato con il Benevento, in difficoltà nelle ultime gare, ma ancora in posizione di classifica invitante, e non certo rassegnato a ruolo di comprimario.
Non ci sarà Capitan Terzi, un’assenza che ha tremendamente pesato con il Verona, molto meno nelle altre due occasioni, ma questa volta ci sarà da fare i conti con la rapidità di Ceravolo ed i guizzi di Ciciretti, anche se lo Spezia “versione” casalinga, sta dando risposte importanti.
Potrebbe invece essere a disposizione e magari giocarsi le chance di una buona fetta di gara, Niccolò Giannetti.
Ha una gran voglia di mettersi a disposizione l’ex Cagliari, per riproporsi al pubblico del Picco, ma soprattutto per far vedere a tutti di non essere venuto in riva al Golfo per farsi una gita al mare…
Comunque vada saranno sfide equilibrate ed avvincenti, dove potrà succedere di tutto, almeno su questo, non ci sono dubbi…