Giù le mani da Sciaudone

|

|

[ot-caption title=”Daniele SciaudoneFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Sciaudone.jpg”]

In queste ultime ore impazzano, nei bar e via social, improperi di ogni tipo con bersaglio il centrocampista aquilotto Daniele Sciaudone.
La sua espulsione lunedì sera a Cesena ha fatto storcere il naso un po’ a tutti, da quanto il rosso era nell’aria e per quanto non sia stato fatto nulla, almeno nella pratica, per scongiurarlo.

Un errore da dividere a metà tra il mediano bergamasco ed il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo.
A metà perché se è vero che l’ormai esperto centrocampista ex Bari avrebbe dovuto usare più testa in campo dopo la prima ammonizione, è anche vero che il tecnico spezzino avrebbe dovuto scongiurare il rischio di un’inferiorità numerica paventato, per altro, a più riprese.
Che poi è ciò che maggiormente colpisce e sorprende, dell’errore di entrambi.

Resta il fatto che, nel centrocampo aquilotto delle ultime settimane, si è notata un’inversione di marcia importante a livello di agonismo e di gioco “duro“, che ha pagato a Verona e nella partita casalinga contro il Bari, stupendo favorevolmente gli osservatori.
Sciaudone e Djokovic sono i due artefici della nuova direzione imposta dal tecnico.
L’errore di Cesena non può però provocare l’ondata di malumore e attacchi, talvolta pesanti, verso un giocatore che ha sempre dato tutto per la causa, una sorta di allenatore in campo e pure in tribuna, per chi ha avuto il piacere di notare le sue guide ai compagni durante le partite in cui è stato infortunato o squalificato.
Le sue urla arrivavano come delle fruste in campo, da vero leader di una squadra sempre in perenne ricerca di qualche giocatore – guida, proprio a livello temperamentale.

Voltiamo pagina, e mettiamo un’altra pietra sopra all’ennesima trasferta insoddisfacente.
La stragrande maggioranza del pubblico spezzino non farà mancare il proprio sostegno a Sciaudone nelle prossime partite, quando il suo peso specifico dovrà tornare utile alla causa, ad una squadra che vuol fare della fisicità una dote importante da giocarsi nelle ultime settimane.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...