L’avversaria – Vicenza: tra fallimenti dentro e fuori dal campo

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/12/avversaria-vicenza.jpg”]

Se non è ancora ufficiale la retrocessione, poco, anzi pochissimo ci manca: a condannare il Vicenza, non solo i 41 punti in classifica e la terzultima posizione, ma soprattutto la differenza reti con il Trapaniquartultimo e impegnato a Brescia – che vede i siciliani avvantaggiati di ben nove reti. Per ricucire un simile strappo servirebbero non una, ma bene due goleade: insomma, una mission più che impossible.

Tanto che, dalle parti del Menti, è già stata alzata bandiera bianca, con i supporter veneti inferociti nei confronti di una società incapace di mantenere la rotta di un cammino mai lineare sin dall’inizio del campionato. Ben tre gli allenatori che hanno tentato l’impresa, ma nè Lerda, nè tantomeno Bisoli e l’ultimo arrivato Torrente hanno centrato l’arduo obiettivo della salvezza.

I numeri, del resto, parlano chiaro e non è un caso se i biancorossi, con 18 sconfitte all’attivo, siano la squadra più battuta del torneo. Solo 9, invece, le affermazioni, contro i 14 pareggi; male anche i reparti di gioco, traditi da una difesa e da un attacco non altezza della ostica B.

E come se non bastasse, oltre ai fallimenti raccolti in campo, sembra che vi sia la possibilità molto concreta che la Vi. Fin. Spa – ovvero la società che gestisce il club – porti i libri in tribunale.

Questo perché la situazione debitoria, già presente al momento dell’iscrizione, potrebbe non essere più fronteggiata dall’attuale proprietà. Tanto per rendere l’idea, solo come spese di gestione, il Vicenza potrebbe terminare la stagione con un passivo di due milioni di euro e dunque rischiare seriamente di scomparire dal calcio che conta.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...