Abbonamenti 2017-18 – “PERCHE’ SPEZIA E’ QUESTA” lo slogan del nuovo corso

|

|

[ot-caption title=”Ferretti, Micheli, Parenti – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/07/PRES-ABB.jpg”]

Al via la campagna abbonamenti 2017/2018: quest’oggi presso la Sala Polifunzionale del C.S. “Bruno Ferdeghini”, l’A.D. Luigi Micheli, l’addetto stampa Gianluca Parenti e il responsabile Marketing Lorenzo Ferretti hanno presentato la nuova campagna che avrà come obiettivo quello di avvicinare i tifosi e la città alla squadra.

In apertura di conferenza stampa, Luigi Micheli ha presentato per sommi capi questa campagna:
Quest’anno abbiamo voluto esaltare il forte connubio tra la città e lo Spezia Calcio: abbiamo mantenuto i prezzi dello scorso anno per i vecchi abbonati e per alcune categorie. C’è invece un prezzo leggermente più alto per la fase libera“.

L’Amministartore Delegato ha poi parlato del confronto tra il budget e le spese della scorsa stagione rispetto a quelle per la prossima:
Per quest’anno avremmo un budget di circa 13 milioni di euro dei quali 6 milioni di stipendi contro i 9 dello scorso anno. Contando che la Spal nella scorsa stagione con 3 milioni ha vinto il campionato e noi siamo arrivati ottavi con quel tipo di budget, abbiamo deciso di dare una svolta“.

“Per quanto riguarda la prospettiva del numero di abbonati” – ha continuato Micheli – “Ci aspettiamo di consolidare i numeri degli scorsi anni, sperando che i tifosi comprendano in toto il progetto dello Spezia Calcio, cioè di fare quello che non è stato fatto negli scorsi anni. Noi abbiamo rispetto per i nostri giocatori e vogliamo che loro ne abbiano per noi. Chi andrà via lo farà perché entrambe le parti sono d’accordo, non ci sarà chi andrà via solo per il proprio volere“.

A seguire la parola è passata al Responsabile Marketing, Lorenzo Ferretti:
Le tariffe vanno nella direzione della fidelizzazione, premiando le persone che ci sono sempre state a prescindere da tutto” – ha esordito Ferretti – “I prezzi saranno bloccati in fase di prelazione, cioè dal 10 al 22 Luglio. Dal 25 Luglio al 25 Agosto ci sarà invece la fase libera ed entrambe le fasi si svolgeranno presso i locali della biglietteria del C.S. Ferdeghini. I prezzi sono bloccati a 110 euro per la curva, 260 euro per i distinti e 430 euro per la tribuna; nella fase libera si alzeranno leggermente a 120 euro per la curva, 280 euro per i distinti e 450 euro per la tribuna“.

Le promozioni che vengono confermate sono diverse” – ha proseguito il Responsabile Marketing – “Per gli Under 14 l’abbonamento costerà 20 euro in tutti i settori; le donne, i ragazzi da 15 a 18 anni e gli over 65 avranno il 50% di sconto in tutti i settori; mentre i  CRAL potranno avere il  10% di sconto in tutti i settori. Resterà attivo l’abbonamento solidale per gli iscritti prima del 15 Giugno 2017 alle liste di disoccupazione, che avranno la possibilità di abbonarsi in curva a 60 euro. Non ci sarà più il “porta un amico”, che negli anni passati ha avuto un grande successo: ad oggi le quote stanno leggermente calando, quindi abbiamo preferito puntare sulla fidelizzazione di chi c’era e vuole ancora esserci. La capienza totale dei posti allo stadio per i nostri tifosi è di circa 8000: dobbiamo ricordarci che negli ultimi anni siamo tra le squadre con la miglior media abitanti/abbonati e abbiamo raggiunto delle quote davvero importanti“.

Una delle grandi novità sarà questa” – ha continuato Ferretti – “Ogni giorno, durante la fase di campagna abbonamenti, estrarremo un fortunato tra coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento in quella giornata, che vincerà una maglia dello Spezia. Tutto ciò per riavvicinare i tifosi alla squadra e creare una vera e propria amalgama. I vincitori saranno comunicati tramite i social e il sito ufficiale e la maglia vinta potrà essere ritirata presso lo Spezia Store la settimana successiva. Inoltre tutti i partecipanti allo Spezia Camp avranno un abbonamento gratuito perché abbiamo il grande obiettivo di tramandare la passione per i nostri colori alle giovani generazioni“.

La parola è passata a Gianluca Parenti, che ha sottolineato l’importanza del senso di questa campagna, a partire dallo slogan “Perché Spezia è questa”:
Sarà una campagna basata sulla spezzinità: passione, orgoglio e capacità di rialzarsi ogni volta, saranno le caratteristiche esaltate durante questi mesi. Le meraviglie del Golfo si intrecciano con lo Spezia Calcio per sfociare nel forte legame tra tifosi e squadra. Abbiamo ripreso una parte del video nel quale Federico La Valle incita i giocatori prima della sfida play off contro il Trapani: proprio da questo abbiamo avuto l’ispirazione. Spezia è questa, è cuore, sudore, passione; sono undici maglie bianche che lottano per la nostra storia, sono i vigili del fuoco che hanno vinto uno scudetto“.

Le immagini del Castello San Giorgio, della Passeggiata Morin e del Monumento a Garibaldi fanno da sfondo alle prime tre foto di questa campagna” – ha continuato Parenti – “Mentre in primo piano c’è la divisa del centenario con il numero 12, quel dodicesimo uomo che può fare la differenza. Lavoreremo sui social e lanceremo altre immagini della città: per questo ringrazio Alberto Andreani, che ci aiuterà  a scattare foto simbolo in ogni quartiere“.

Questa campagna è rivolta alla gente“- ha proseguito l’addetto stampa – “Già lo scorso anno eravamo una delle squadre della serie B con i prezzi più bassi degli abbonamenti e anche quest’anno vogliamo continuare sulla stessa strada, che per noi è motivo di orgoglio, in quanto riusciamo a far fronte alle esigenze dei tifosi“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...