[ot-caption title=”Matteo Pessina – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/07/Pessina.jpg”]
Il lavoro del DS Gianluca Andrissi non si ferma, specie per ciò che riguarda quei profili giovani di primo piano che andranno ad affiancare gli arrivi di Soleri, Forte e Di Gennaro, arrivati o vicini ad arrivare.
Non è infatti un mistero che uno dei primi giocatori ad essere monitorati dal duo DS e Mister, ex Como, sia stato proprio uno dei protagonisti della passata stagione in riva al Lario, Matteo Pessina.
Il ragazzo, di proprietà Milan, con tre campionati di Lega Pro alle spalle (Monza, Lecce, Catania e Como), è passato all’Atalanta nell’affare legato al passaggio di Conti dalla Dea ai rossoneri e viene valutato circa 3 milioni di Euro.
Il pressing di Andrissi quindi si è intensificato in queste ore, proprio per definire con la società bergamasca il probabile ritorno del giocatore alla corte di Mister Gallo.
Nei giorni scorsi sul giocatore si era intensificata l’attenzione del Pescara, ma il DS spezzino è tornato in vantaggio nella giornata di ieri ed ora mancano solo i dettagli sull’accordo economico per chiudere il prestito dai bergamaschi.
Pessina è un centrocampista con spiccato senso dell’inserimento a rete, tanto che sono state otto le reti messe a segno nello scorso campionato di Lega Pro.
Nazionale Under 20 come Giulio Maggiore, ha partecipato come titolare al Mondiale della categoria che ha visto l’Italia classificarsi al terzo posto.
Proprio in tema di giocatori appartenenti alle Nazionali, ecco che, grazie ad i buoni rapporti con la Roma, Andrissi ha perfezionato l’accordo con Arturo Calabresi, difensore centrale, ma all’occorrenza anche terzino, con già due campionati di Serie B alle spalle e presenze sia in Under 20 che in Under 21 azzurra.
Il primo a Livorno, con 24 presenze e due reti, espulso proprio al Picco in occasione del derby della terzultima giornata, terminato con la vittoria degli aquilotti per due a uno.
Mentre nella passata stagione il romanista ha disputato 30 gare con la maglia del Brescia.
Anche per lui ci sarà il prestito con riscatto e contro riscatto.
Altri due colpi importanti vicino alla chiusura per il DS spezzino che ora attende la prossima settimana per tirare le fila di chi partirà per il ritiro.
Da questo punto di vista nella conferenza stampa di ieri, l’A.D. Luigi Micheli è stato chiaro: “la società è sempre stata corretta con i giocatori, quindi ora, per i giocatori sotto contratto e che rientrano nei piani tecnici dell’allenatore, è il momento di rispettare i contratti in essere“.
Più chiaro di così…