Le Interviste – Ceccaroni e Vignali: “Che bello segnare da spezzini tutti e due al Picco”

|

|

[ot-caption title=”Ceccaroni e VignaliFoto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/08/Ceccaroni-Vignali.jpg”]

Il micidiale uno due spezzino firmato Pietro CeccaroniLuca Vignali e il gol di Sciaudone affondano la Reggiana e permettono allo Spezia di passare al prossimo turno di Tim Cup, nel quale gli aquilotti affronteranno il Sassuolo sabato 12 o domenica 13 agosto.
I due “fanti” hanno parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando il match e  le loro personali prestazioni.

Com’è stato segnare insieme con la maglia della vostra città, con la quale avete sempre sognato di giocare?
Immaginarlo era difficile, sicuramente ci speravamo: per quanto riguarda il gol, Luca è più abituato, io un po’ meno” – ha spiegato Ceccaroni – “Noi cerchiamo di dare sempre il massimo per la squadra e speriamo di riuscire a farlo ogni volta che scendiamo in campo“.

Com’è venuto il tuo gol di testa?
Abbiamo provato molto le palle inattive durante gli allenamenti e sono certo che saranno un aspetto fondamentale anche incampionato: Daniele ha messo un ottimo pallone, io ho chiuso gli occhi e ho colpito di testa, riuscendo a battere Facchin“, precisa il difensore.

Com’è giocare con Terzi e Giani?
Sono entrambi giocatori molto forti che ti aiutano e ti sanno dare sempre il consiglio giusto al momento giusto. Anche Capelli e Calabresi sono ottimi difensori e sono certo che daranno un qualcosa in più al nostro reparto difensivo“.

Siamo giovani, ma è il terzo anno tra i professionisti e proviamo sempre a dare il massimo per la squadra” – ha continuato Vignali – “Oggi è stato bello segnare insieme e speriamo di continuare così. Nell’occasione avuta nel primo tempo ho dovuto un po’ anticipare il tiro perché il difensore era alle mie spalle, mentre nelle a ripresa sono riuscito a controllare la palla con più calma e a segnare“.

Quanto conta la presenza di Gallo, vostro vecchio allenatore?
Questo cambio ha portato un po’ di aria nuova, non solo per noi che lo abbiamo ritrovato e conosciamo meglio i suoi schemi, ma anche ai più esperti che hanno trovato un nuovo modo di allenarsi e di giocare“.

Gli interni di centrocampo sono giocatori fondamentali in questo sistema di gioco:
Si, il mister lo ripete sempre in allenamento e chiede chiede sia a noi che ai quinti della linea di centrocampo, molti inserimenti, fondamentali per il suo modulo“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...