[ot-caption title=”Il DS Gianluca Andrissi – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/08/ANDRISSI.jpg”]
Lo Spezia parte con il piede giusto e vince con un rotondo 3-0 la partita di Tim Cup contro la Reggiana. I gol dei due spezzini Ceccaroni e Vignali e la rete di Sciaudone portano gli aquilotti direttamente alla sfida di sabato prossimo contro il Sassuolo.
A fine gara ha parlato il D.S. Gianluca Andrissi, che ha commentato la partita, facendo anche un’analisi più generale del momento della squadra.
“A me piace sempre osservare le dinamiche fuori dal campo e oggi ho visto un grande gruppo che si sta formando” – ha esordito Andrissi – “Poi i gol degli spezzini Vignali e Ceccaroni, la presenza in campo di un altro spezzino come Bassi e l’esordio di Candela sono dei fattori di orgoglio in più di questa partita“.
“Ovviamente sono gare di inizio Agosto, quindi c’è stata qualche piccola sbavatura” – ha continuato il D.S. – “Ma oggi ci possiamo ritenere soddisfatti: tutti hanno dimostrato di potersela giocare a livello fisico, come io avevo già potuto constatare durane i ritiro, nel quale ho seguito la squadra tutti i giorni“.
Quali sono le sue considerazioni su Piccolo?
“Finché c’è mercato tutto può succedere, ma noi teniamo particolarmente ad Antonio, che abbiamo giudicato insieme a mister Gallo, uno dei più importanti di questa squadra. Può giocare come seconda punta o dietro alle punte o, come nel caso di oggi, insieme a Mastinu dietro all’unica punta Forte“.
Questa sera abbiamo visto una buona prestazione da parte di tutto il centrocampo:
“Si il centrocampo ha fatto molto bene. Per quanto riguarda Acampora, può giocare sia come play che come interno: ora è al 30-40% della condizione fisica e sta facendo delle cure specifiche, ma devo dire che oggi ha fatto molto bene. Anche Juande da lunedì tornerà con il gruppo e aspettiamo anche il ritorno di Maggiore“.