[ot-caption title=”Guido Marilungo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/Marilungo.jpg”]
Prosegue la preparazione della squadra in vista del derby di sabato pomeriggio con la Virtus Entella, occasione per rifarsi subito dalla doppia sconfitta nelle prime due gare di campionato.
Il calendario propone subito questa nuova chance casalinga, anche se a scendere al Picco sarĂ una Virtus che, sul terreno di Viale Fieschi, vende sempre cara la pelle.
Ieri pomeriggio gli aquilotti di mister Gallo hanno lavorato molto sulla tattica e sui calci piazzati, materiale prezioso soprattutto per i nuovi arrivati, in attesa che si integrino al meglio con il resto del gruppo.
Ieri sono rientrati anche gli ultimi nazionali: Candela, Maggiore e Pessina, ed il gruppo a disposizione di mister Gallo è praticamente al completo, con l’unica eccezione del nuovo arrivato Alberto Masi che prosegue nel suo programma di lavoro dedicato.
Le prossime due sedute saranno svolte a porte chiuse, ed è lì che il mister deciderà se e quali variazioni mettere in pratica per il match di sabato.
Un match molto importante per l’autostima della squadra, ma anche per la classifica.
Da questo punto di vista i pronostici delle agenzie di scommesse sono pro Spezia, con quote attorno al 1,80 – 1,90 per l’Uno, 3,20 – 3,30 per il Pari, oltre il 4,50 per la vittoria degli ospiti.
Tutte le quote come al solito le trovate a questa pagina.
Pronostici a parte, spetta ora alla squadra trovare piĂ¹ soluzioni offensive e soprattutto prolificitĂ sotto porta, un tallone d’achille da sfatare al piĂ¹ presto.
Ovvio che il tutto sia legato anche alla crescita della squadra a centrocampo, laddove gli inserimenti di Pessina e di Giorgi perĂ², sembrano poter dare linfa importante, come del resto l’apporto tra le linee che potrĂ garantire Marilungo.
A Gallo le scelte, al Picco la voce e il supporto alla squadra, come nel finale di gara con il Carpi, da lì bisogna necessariamente ripartire.