[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/formazioni-spezia-novara.png”]
Poche ore al match serale del Picco, con lo Spezia che vuole tornare al successo dopo il pari di Venezia ed il Novara galvanizzato dalla vittoria all’ultimo tuffo sul Cittadella.
I due tecnici hanno in testa qualche variazione rispetto all’ultima gara, per affrontare al meglio le tre gare in una settimana.
Mister Gallo ha praticamente tutti a disposizione ad eccezione di Juande, uscito anzi tempo a Venezia per una distorsione al ginocchio.
Il suo posto, come in laguna, verrà preso dal fresco ex della formazione piemontese Bolzoni che a fianco avrà Pessina e probabilmente Giorgi, preferito a Maggiore.
Dietro conferme di Ceccaroni e Terzi, con ballottaggio Capelli–Calabresi per sostituire De Col che, con tutta probabilità , tornerà a fare il quinto di centrocampo a destra, mentre a sinistra confermatissimo Lopez.
Davanti spazio dal primo minuto a Marilungo, con ballottaggio Granoche – Forte per l’altro posto da titolare.
Corini non ha tante alternative per il turnover, avendo qualche giocatore indisponibile, due dovrebbero essere i ballottaggi, quello tra Maniero e Macheda in attacco e quello tra Ronaldo e Orlandi a centrocampo.
Rispetto a 3-5-2Â di Gallo, il tecnico novarese si affida al 4-3-3 che ha portato buoni risultati nelle ultime due gare.
Sarà quindi un Novara molto simile a quella che ha battuto il Cittadella all’ultimo minuto grazie ad una rete di Di Mariano che sarà uno dei giocatori offensivi anche al Picco.
In campo anche il fresco ex Daniele Sciaudone che difficilmente sarà accolto bene dai suoi ex tifosi dopo le dichiarazioni rilasciate al suo arrivo a Novara.
Ad arbitrare torna Pinzani di Empoli, protagonista del gol di Granoche non visto a Frosinone nel match di fine stagione al Matusa.
Questi i probabili ventidue in campo:
[row][double_paragraph]
[/double_paragraph][double_paragraph]
[/double_paragraph] [/row]