Le Interviste – Mister Gallo: “Una vittoria da Picco, la squadra sta crescendo in maturità”

|

|

[ot-caption title=”Fabio GalloFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/Gallo-3.jpg”]

Dopo la seconda vittoria consecutiva al “Picco“, lo Spezia si porta a quota sette punti in classifica: gli uomini di Fabio Gallo vincono con il punteggio di 1-0 contro il Novara e si proiettano alla prossima trasferta di Salerno. Il tecnico dei bianchi ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, mostrando molto orgoglioso la maglia donata in regalo dalla curva ferrovia.

Questa è una vittoria da Picco” – ha esordito Gallo – “E’ stata una vittoria sofferta; abbiamo rischiato, ma abbiamo anche creato diverse occasioni. Siamo riusciti a fare la partita anche dopo aver sofferto per un po’, questo è sintomo di grande maturità“.

Quanto è importante Marilungo per questa squadra?
Marilungo è un giocatore che sposta gli equilibri in serie B, nonostante non sia ancora in una perfetta condizione fisica: ha fatto una grande gara per equilibrio, mentalità e sacrificio in campo“.

E’ importante avere la capacità di gestire la partite per poi essere aggressivi e riuscire a chiuderla” – ha proseguito il tecnico bianco – “Non siamo ancora al livello a cui vorrei arrivare io, ricordando quello che faceva la mia Primavera dello Spezia“.

Il motivo della sostituzione di Vignali e l’ingresso di Calabresi?
Vignali ha giocato tutte le partite fino ad ora in un ruolo non totalmente suo: sotto l’aspetto dell’impegno non posso dire nulla, per fortuna ho gli uomini per poter fare i cambi. Calabresi aveva molta voglia di giocare: si è sempre allenato bene e non ho avuto nessun dubbio nel momento di farlo entrare“.

Quali sono i motivi per cui ha schierato Mastinu in quel ruolo?
Mastinu può fare quel ruolo: è stata una scelta ponderata e sono contento di averla fatta; avevo mote soluzioni, ma ho deciso di fare giocare Giuseppe. Mi fa piacere sottolineare quanto fosse giovane la squadra con cui abbiamo finito la partita, quasi ai livelli di una Primavera: sono felice di far giocare i giovani e sono fiducioso S per il prosieguo del campionato“.

Domani mattina ci ritroviamo, pronti per analizzare la partita di sabato a Salerno, che sarà una trasferta importante contro una squadra difficile da affrontare” – ha continuato Gallo – “Ci deve essere la voglia di continuare a fare punti: a Salerno ci andiamo per giocare la partita, come a me piace che facciano sempre le mie formazioni“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...
P