[ot-caption title=”Mister Fabio Gallo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/Gallo.jpg”]
Una Salernitana più cinica e determinata fa sua la gara dell’Arechi, ma lo Spezia di Fabio Gallo può certamente recriminare per i due legni colpiti ed altre occasioni non sfruttate.
Queste le dichiarazioni del tecnico spezzino a fine gara:
“Oggi non siamo stati certo fortunati, il risultato è decisamente molto severo per quanto abbiamo fatto vedere sul campo, specie nella ripresa, quando siamo riusciti a mettere al centro numerosi palloni pericolosi, senza però riuscire a concretizzare. Noi comunque andiamo avanti per la nostra strada, consapevoli di avere tutto il tempo per migliorare“.
Avete comunque prodotto diverse occasioni senza sfruttarle:
“Qualche situazione oggi non è girata a nostre favore, ripenso al palo ed alla traversa colpiti da Acampora e Marilungo oppure al tocco di mano in area che avrebbe potuto portare ad un calcio di rigore che riapriva il match, ma a questo punto non ci resta che andare avanti cercando di riprenderci subito da questa sconfitta“.
Il pubblico di casa ha influito sulla prestazione dei tuoi giovani?
“Il pubblico ha senza dubbio dato una grande mano agli uomini di mister Bollini, la mia è una squadra molto giovane, che deve crescere ed avere la forza di essere presente anche in campi come questo, dove l’impatto ambientale è molto forte; eravamo preparati ad affrontare l’assetto tattico con cui si è schierata la Salernitana, ma oggi, soprattutto a centrocampo, abbiamo pagato le tre gare in una settimana e non siamo riusciti a mettere quell’aggressività e quell’intensità necessarie per giocare il nostro calcio“.
Sabato arriva un Bari in crescita:
“Dovremo fare tesoro degli errori commessi oggi e riproporre il nostro calcio davanti al pubblico spezzino che ci farà sentire il proprio calore, consapevoli che di fronte avremo un’ottima squadra che anche oggi ha dimostrato il proprio valore e che arriva da due vittorie di fila. Ma ora è il momento di recuperare le forze, dato che quella che si è conclusa oggi è stata una settimana molto impegnativa, poi torneremo a lavorare come abbiamo sempre fatto, cercando di crescere ancora e di migliorare anche sotto l’aspetto realizzativo“, ha concluso il tecnico spezzino.