TOP & FLOP di Salernitana-Spezia – Marilungo idee e sfortuna, per Forte una gara senza sbocchi

|

|

[ot-caption title=”Guido MarilungoFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/09/Marilungo-1-1.jpg”]

Lo Spezia cade all'”Arechi“: gli uomini di Fabio Gallo perdono 2-0 contro la Salernitana e interrompono così la striscia positiva di tre risultati utili consecutivi.

Parte subito bene lo Spezia con una bella azione personale di Acampora, ma la conclusione di Forte viene deviata in corner. A 12′ ci provano ancora gli aquilotti da calcio di punizione, il sinistro di Acampora termina alto sulla traversa. Due minuti più tardi rispondo i padroni di casa grazie all’iniziativa di Rodriguez: il suo tiro da fuori area finisce fuori. Al 15′ la Salernitana si porta nuovamente in avanti con la bella azione tra Sprocati e Rodriguez, ma il miracolo di Di Gennaro nega la gioia del gol al numero 28 granata.

Al 18′ arriva il vantaggio dei campani: Bocalon di testa serve Rodriguez ed è proprio l’attaccante ex Cesena a battere il portiere bianco, segnando così il suo primo gol stagionale. Al 29′ sono ancora i padroni di casa a portarsi in avanti, questa volta è Sprocati ad impensierire Di Gennaro, ma l’estremo difensore spezzino riesce a deviare in angolo la conclusione dell’estreno granata. Lo Spezia sfiora il pareggio al 42′: è Acampora a colpire il palo con un potente mancino dalla distanza.

La ripresa inizia con gli ospiti in avanti alla ricerca del pareggio: al 52′ ci provano prima Marilungo, poi Forte, ma nessuno dei due riesce ad impensierire Radunovic. Al 60′ l’ottimo cross di Maggiore non trova la deviazione aerea di Granoche e nemmeno quella di Marilungo. Due minuti più tardi è ancora lo Spezia a portarsi in avanti, questa volta con il cross di Granoche per Soleri, anticipato di poco da Perico.

Al 64′ rsiponde la Salernitana: sugli sviluppi di un calcio di punizione è Bocalon a tentare la conclusione a rete, poi ci prova anche Sprocati, ma Lopez e Ceccaroni chiudono bene. Al 67′ arriva il raddoppio dei padroni di casa, con il tiro di Vitale trasformato in rete dalla deviazione sotto porta di Rodriguez.

Passano quattro minuti e ci prova lo Spezia, ma il destro di Marilungo dal limite dell’area colpisce la traversa. Gli ospiti stazionano nell’area avversaria e cercano la rete in più di un’occasione: al 78′ è Granoche a provare il colpo di testa, ma la difesa granata devia in corner. Dieci minuti più tardi Kiyine tenta la conclusione dal limite, a lato di poco.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SALERNITANA: RODRIGUEZ. L’ex Cesena, ancora a digiuno in questo inizio di stagione, si sblocca e lo fa segnando una doppietta decisiva: nel primo tempo è bravo a sfruttare la sponda aerea di Bocalon, mentre nella ripresa approfitta del tiro cross di Vitale. I primi due gol dello spagnolo, coincidono anche con la prima vittoria in campionato dei granata, segnale di buon auspicio per Bollini.

TOP SALERNITANA: MINALA. Il centrocampista ghanese domina la sfida a centrocampo, conquistando una quantità davvero considerevole di palloni, consentendo un più di un’occasione alla propria squadra di bloccare le iniziative di ripartenza avversaria.

TOP SPEZIA: MARILUNGO. L’attaccante bianco è uno dei più positivi tra i bianchi: nel primo tempo rimane un po’ in ombra, ma nella ripresa ci prova in più di un’occasione e colpisce anche una clamorosa traversa. Nel finale di gara è tra gli ultimi ad arrendersi e lotta fino all’ultimo minuto.

FLOP SPEZIA: FORTE. Il numero 9 aquilotto non riesce a sfruttare al meglio l’occasione dal primo minuto: è volenteroso nei primi minuti di gara, ma si spegne subito dopo. Poca l’aggressività in area di rigore, ma anche poco movimento alla ricerca di palloni giocabili; viene sostituito al 61′ da Soleri, rinviando ancora una volta l’appuntamento con il primo gol in maglia bianca.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...