TOP & FLOP di Cesena-Spezia – Ceccaroni quasi impeccabile, Acampora troppo disattento

|

|

[ot-caption title=”Pietro CeccaroniFoto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/10/Ceccaroni.jpg”]

Lo Spezia perde al “Manuzzi” con il punteggio di 1-0: l’arrivo di Castori sulla panchina dei romagnoli dà la giusta scossa al Cesena, che ottiene così la sua seconda vittoria in campionato.

Parte subito forte lo Spezia al 2′ con il buon suggerimento di Vignali per Maggiore, ma il diagonale del centrocampista bianco viene parato da Agliardi. Il Cesena prova a rispondere con qualche sterile tentativo di contropiede, ma non riesce ad impensierire Bassi. Al 22′ gli ospiti provano a rendersi pericolosi da calcio d’angolo, ma il colpo di testa di Terzi si spegne sul fondo.

Alla mezz’ora i padroni di casa si portano in avanti con una azione ben orchestrata, ma Ceccaroni mura le conclusioni di Kupisz e Kone. Al 31′, sugli sviluppi di un corner, arriva il vantaggio del Cesena: sulla respinta di Bassi, Schiavone calcia dal limite e insacca in rete.

La ripresa inizia con lo Spezia in avanti, ma Maggiore, sul lancio di Terzi, non riesce ad inquadrare la porta. Al 58′ risponde il Cesena: la cnclusione da fuori di Dalmote viene parata centralmente da Bassi. Passano due minuti e sono gli aquilotti a rendersi pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie al colpo di testa di Ceccaroni, sul quale Agliardi para d’istinto con i piedi.

Al 72′ ci prova Kone, ma il suo tiro dal limite viene parato da Bassi e successivamente spazzato da Ceccaroni. Dieci mminuti più tardi è ancora il Cesena a portarsi in avanti, ma la conclusione di Laribi viene salvata sulla linea da Lopez. Lo Spezia risponde all’85’: il tiro di prima intenzione di Vignali finisce sto sulla traversa.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP CESENA: PERTICONE. Il capitano dei romagnoli gioca una partita da leader in un momento difficile per la sua squadra. Il numero 2 comanda tutta la linea difensiva con autorità e in particolar modo nella seconda frazione di gioco, gestisce i disperati attacchi degli aquilotti, riversati in avanti nel finale di gara alla ricerca del pareggio.

FLOP CESENA: LARIBI. Il centrocampista bianconero non è certamente nella sua miglior giornata: diversi passaggi sbagliati e pochi inserimenti in avanti in appoggio a Jallow. Considerata la sua esperienza, è lecito aspettarsi di più da un giocatore così.

TOP SPEZIA: CECCARONI. Il centrale bianco è il migliore dei suoi: gioca una partita di grande personalità, chiudendo sempre sui diretti avversari e in un paio di occasioni si immola per difendere la porta di Bassi. Nel secondo tempo sfiora il gol del pareggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

FLOP SPEZIA: ACAMPORA. Il centrocampista aquilotto gioca una gara sotto ritmo e non incide durante la sua permanenza in campo. Alquanto estraneo dal gioco, anche nell’occasione del gol del Cesena, non riesce ad accorciare su Schiavone. Tra il primo e il secondo tempo, infatti, mister Gallo lo sostituisce con Soleri.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...